Acerno: scuole aperte mercoledì 18 gennaio dopo emergenza neve

Stampa
Liberata Acerno dalla ingente quantità di neve caduta nei giorni scorsi a causa della grave perturbazione meteorologica che sta interessando tutto il sud Italia.

Questa mattina, come da richiesta del Sindaco di Acerno Vito Sansone,  sono intervenuti gli operai idraulici forestali della Comunità Montana dei Monti Picentini che si sono aggiunti alle imprese locali già da qualche giorno incaricate dall’ufficio tecnico comunale a fronteggiare l’eccezionale nevicata. All’opera per le vie del paese le squadre di Acerno, Olevano Sul Tusciano e Montecorvino Rovella, che sia manualmente che con l’ausilio dei mezzi della stessa Comunità Montana hanno lavorato alacremente per garantire la viabilità nel centro cittadino e lungo le principali strade rurali oltre alla riapertura dei plessi scolastici.

Un importante e determinante sostegno nel ripristino delle ordinarie condizioni di viabilità è arrivato direttamente dagli assessori e dai consiglieri comunali, dal nucleo dei Volontari della Protezione Civile comunale, dagli operatori ecologici, dagli operatori della Cooperativa Progetto 2000, oltre che dai tecnici della Terna impegnati nel sostituire i cavi elettrici danneggiati e garantire la funzionalità della rete di trasmissione di energia elettrica su tutto il territorio comunale.

Il Comune di Acerno per far fronte a questa emergenza maltempo ha impiegato in pochi giorni, dal 5 gennaio ad oggi, oltre 300 quintali di sale per disgelo stradale oltre a personale incaricato e altro volontario e precettato per l’occasione. Si spera adesso che il peggio sia passato. Bisogna invece ancora pazientare qualche giorno per la completa ricostituzione della riserva idrica nel serbatoio di accumulo di Madonna delle Grazie viste le numerose rotture che si sono avute lungo la rete a causa del grande gelo.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.