De Luca, partito personale? Fantapolitica, altro che verità

Stampa
“Alcuni titoli sono scritti ormai prima che gli eventi si svolgano. Si è tenuta ad Afragola una iniziativa – che aveva come tema ‘Obiettivo Lavoro’ – promossa da una delle liste civiche e di programma che mi affiancano da ben sei anni. Questa manifestazione è diventata su qualche organo di informazione, il lancio improvviso e insidioso del mio ‘partito personale’.

Indifferenti al fatto che, da venti anni, contrasto l’idiozia dei partiti personali; indifferenti alla realtà delle cose che si fanno, l’importante è fare gossip, fantapolitica, caricature che possano strappare un’attenzione, che non si riesce ad ottenere con la correttezza, la professionalità, il rispetto della verità”. Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, in una nota intitolata “dalla post-verità alla pre-idiozia”, sulla manifestazione tenuta ieri.

“Dal minuto successivo al voto referendario sono oggetto di tale attenzione, morbosa e falsificante. Niente da fare. E’ una battaglia persa quella per la serietà. Occorre rassegnarsi a pubblicare le registrazioni video e audio degli eventi cui si partecipa. (Ma senza illudersi, perché ormai, in Italia, la decenza è morta)”, conclude De Luca.

IN SERATA A RADIO KISS KISS SU PD. “Che io lasci il Pd è un’imbecillità infinita”. Lo ha detto il presidente della giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca, commentando nel suo spazio settimanale a Radio Kiss Kiss Napoli le polemiche successive al rilancio del suo movimento politico Campania Libera. “Non c’è nulla di nuovo – ha detto De Luca – è una lista che mi affianca da sei anni, come accade sempre nelle campagne elettorali in cui ci sono tanti movimenti civici”.

‘Campania Libera’ ha promosso “ieri un incontro ad Afragola sul tema del lavoro e per spiegare le attività che stiamo facendo in Regione che non ha nulla a che vedere con le forze politiche tradizionali” ha spiegato ancora De Luca in merito al rilancio dell’attività del suo movimento politico. De Luca ha anche criticato le polemiche di stampa sul tema: “Ormai sui giornali la connessione tra la realtà e le cose che si scrivono è identica a quella tra una cartomante e l’astrofisica”.

LA LETTERA A GENTILONI PER SUPERARE COMMISSARI SANITA’. “Ho inviato una lettera al presidente del consiglio e al ministro della sanità per chiedere il superamento immediato del commissariamento esterno della sanità della Campania”. Lo ha annunciato Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, nel corso del suo spazio settimanale a Radio Kiss Kiss Napoli. “Non c’è più ragione – ha detto De Luca – per mantenere i commissari che non si sa che debbano fare e servono solo a creare problemi. Io lavoro da 13 mesi sulla sanità e abbiamo dimostrato che il risanamento lo stiamo facendo noi, dando prova di efficienza rispetto ai ritardi che vengono accumulati”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Ma certo!!! Ormai l’insulto all’altrui onesta’ intellettuale è diventato il suo pane quotidiano.
    Come al solito, pensa di fare qualsiasi cosa gli passi per la testa, sistematicamente cercare di stare in tutte le scarpe che opportunamente puo’ calzare, per poi, al momento opportuno buttare quelle che opportunamente non gli servono.
    Poi, mi raccomando, guai a commentare oggettivamente perche’ poi si attacca con la nuova solfa dell’attacco mediatico da sciacallo e se si fa qualche bicchierino (ultimamente parecchi) sbrocca completamente tra insulti ed epiteti.
    Indipendentemente dalle sue capriole, gaffes e voli pindarici ormai lo conosciamo bene. Dopo aver riposto le nostre speranze ed il nostro voto per diversi anni, ha completamente tradito le nostra fiducia e disatteso le nostre aspettative e le sue promesse in campagna elettorale.
    Uno su piazza da più di venti anni, logorato dall’idea della anacronistica ed individualistica conservazione del potere con tanti amici e famiglia. potere potere

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.