Eboli: Meningite non contagiosa, nessun rischio

Stampa
Non è ancora fuori pericolo la donna di Eboli di 44 anni ricoverata nel reparto di malattie infettive dell’Ospedale di Eboli. La donna è costantemente monitorata ma la prognosi non è stata sciolta. Nel dramma c’è una notizia che permette di tirare un sospiro di sollievo.  Lameningite diagnosticata in ospedale non è contagiosa.

A dirlo i medici che hanno in cura la donna secondo quanto scrive il quotidiano Il Mattino oggi in edicola.  I familiari della donna e i medici che l’hanno curata non corrono rischi.  Questo tipo di meningite, infatti, è infettiva ma la trasmissione è molto bassa, non è comunque contagiosa. Anche i medici del reparto dove la donna è stata ricoverata precisano che è preferibile «evitare all’esterno inutili allarmismi»

La meningite contratta dalla signora è da pneumococco ed è pericolosa solo per la paziente. La meningite più temuta, di cui si parla in Italia da circa un mese, è quella da meningococco. La donna era già stata in ospedale, qualche giorno fa. Accusava un forte mal di testa ed i sintomi di una forte sinusite

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.