Torrente Cavaiola: completati i lavori di messa in sicurezza del primo tratto

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il primo step è stato compiuto, ma è solo l’inizio. I lavori di rafforzamento che hanno riguardato l’alveo del torrente Cavaiola a Nocera Superiore nel tratto compreso tra il ponte di San Clemente e l’arcata di Camerelle, sono stati completati. «È stata eliminata la voragine che stava mettendo in pericolo le sponde e, come un effetto domino, l’intero ponte di Camerelle», sottolinea il responsabile dell’Ufficio Lavori Pubblico Vincenzo Sportiello.




«Siamo soddisfatti, ma non ci basta – dichiara Cuofano – il lavoro di sollecitazione e di spinta istituzionale, per una materia che non è neanche di competenza del Comune ma nell’interesse generale dei cittadini, prosegue per la messa in sicurezza dell’intero alveo del torrente. E non avremo pace fino a quando non saranno reperite le somme necessarie per mettere a posto tutto il tratto oggi sottoposto ad un rischio di sprofondamento. Mi auguro che nella scia di questo lavoro si possa tenere in considerazione l’ipotesi di avviare una seria e completa riqualificazione dell’alveo del torrente Cavaiola attraverso il progetto Grande Fiume Sarno che si è arenato».

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.