Caos e auto in doppia fila sul Carmine, il Codacons attacca: “Pochi vigili”

Stampa
Traffico e caos determinato dall’assenza dei Vigili urbani in Via Vernieri e Via Carmine nell’orario di punta delle 12.30. E’ quanto denunciato con tanto di video sul profilo Facebook dal Codacons di Salerno e riportato in mattinata dal quotidiano Il Mattino in edicola. Il coordinamento delle associazioni per la difesa dell’ambiente e dei diritti degli utenti e dei consumatori apre un altro fronte: «Il quartiere rimane sguarnito nelle ore di punta, ora basta»




Carenza di personale, cambio turno o altro per il Codacons è inaccettabile che due delle strade più trafficate della città restino dopo mezzogiorno in balia degli automobilisti che senza alcuna disciplinazione creano inevitabili problemi sulla circolazione con la comparsa di auto ferme in doppia fila creando un danno anche ai commercianti del posto. Il caso è stato segnalato dal Codacons con una comunicazione ufficiale inoltrata al sindaco Enzo Napoli, all’assessore Domenico De Maio e alla comandante dei Vigili, Elvira Cantarella, con richiesta di un pronto intervento.

«Se entro 15 giorni la situazione non sarà risolta – spiega Matteo Marchetti vice segretario nazionale del Codacons – provvederemo a una diffida legale». Per l’associazione la carenza di presidi dei vigili in punti cruciali della viabilità cittadina non è l’unico grattacapo per automobilisti e residenti del capoluogo. Da settembre, secondo il Codacons, si registra l’assenza degli appostamenti dei vigili davanti alle scuole prima delle ore 8, un servizio che veniva effettuato fino all’anno scorso e che è stato già al centro di uno scontro tra una parte di sindacati e l’amministrazione comunale.

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Perche’ non girate la citta’? E’ un caos ovunque! Via Alfredo Capone, Via F.La Francesca, giusto per dare indirizzo di due strade, se occorre intervento con autombulanza o VVFF non possono passre i mezzi! Citta’ che e’ uno schifo, i VVUU girano in auto al caldo lontano dal caos traffico!

  • Non sono i vigili che sono pochi..
    E’ che ci sono troppi incivili con le macchine:

    La muccussiella con la smart (perchè non sa guidare altro).
    Il deficiente con il macchinone parcheggiato alla c* di cane.
    La signora che per fare la spesa la mette difronte al supermercato.
    Quello che in due secondi pensa di fare i servizi, e poi ci mette 2 ore.
    E via dicendo…

  • poi arriva il consumatore che denuncia il comune per mancanza di vigili…poi -lo stesso consumatore- denuncia il comune per l’utilizzo delle macchinette…poi, il prode cnsumatore, denuncia il comune per come verranno usati i soldi delle multe… e cicerone1, cicerone2 con il figlio cicerino s’ingrassano…!! se mancassero i fessi i dritti non camperebbero…!

  • Le farmacie poi sono zona franca, il fatto di dover comprare 2 aspirine pare dare il diritto di parcheggio in tripla fila

    Quella a via Irno e quella a piazza S.Francesco sono i migliori esempi, il traffico si blocca sempre a causa di macchine parcheggiate li.

  • piazza casalbore e via cacciatore no? macchine in tripla fila, i vigili non ci sono mai!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.