Consenso alla donazione degli organi: avviato progetto a Batipaglia

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
La giunta comunale guidata dalla sindaca Cecilia Francese, ha approvato una delibera per l’avvio del progetto “Donazione di organi: dichiarazione di volontà e rinnovo carta d’identità-Una scelta in Comune”. Si tratta dell’attuazione del progetto approvato dalla Regione Campania che coinvolge i comuni di Napoli, Bellizzi, Battipaglia e Olevano Sul Tusciano in collaborazione con il Centro Nazionale Trapianti (CNT), il Dipartimento Trapianti della Regione Campania e le associazioni di volontariato del settore.

Con il rinnovo della carta d’identità i cittadini potranno inserire la dichiarazione di volontà in merito alla donazione degli organi. Volontà che potrà anche, successivamente, essere revocata attraverso le modalità previste dal protocollo d’intesa. Con la delibera approvata si avvierà una campagna informativa, anche in collaborazione con l’Asl,  per far conoscere meglio la legge ai cittadini che vorranno aderire all’iniziativa.

«Si tratta di una iniziativa di grande spessore sociale – afferma la sindaca Cecilia Francese -. La donazione degli organi è un tema di strettissima attualità e coinvolge tutti i cittadini. Come amministrazione comunale ci impegniamo ad informare i cittadini e a creare le condizioni per un consenso informato alla donazione degli organi da parte dei battipagliesi. E’ una questione di civiltà a cui non possiamo sottrarci».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.