Enpa Salerno: liberati due esemplari di rapaci

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il giorno 17, in occasione della festa di S. Antonio Abate, l’ Enpa di Salerno insieme alla Caritas Diocesana Salerno- Campagna- Acerno hanno liberato due esemplari di rapaci recuperati alcuni mesi fa e riabilitati presso il Cras di Napoli. A quest’ultimo è affidato il delicato compito di curare la fauna selvatica recuperata su tutto  il territorio campano. Dopo la classica benedizione, si è proceduto alla liberazione di una Poiana recuperata circa un mese fa a Salerno. L’animale era stato colpito con arma da fuoco. In serata poi è stato liberato un Barbagianni curato presso il Cras a seguito di un impatto con auto. Entrambi gli animali hanno preso il volo senza problemi, involandosi dalle mani dei volontari della protezione animali in presenza di decine di cittadini presenti all’evento.
L’ Enpa sottolinea che per benedizione di un animale dovrebbe intendersi quella a cui poi segue una liberazione in Natura. Come è stato nel caso dei due rapaci.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.