Formazione: Gomis subito titolare, il modulo dipende da Rosina

Stampa
4-3-3, 4-3-1-2 o 3-4-1-2, sono queste le tre soluzioni tattiche su cui mister Bollini sta concentrando la sua attenzione in questi giorni che precedono la partita con lo Spezia. All’Arechi, nella prima uscita del 2017, la Salernitana potrebbe ripresentarsi con lo spartito tattico adottato nell’ultimo impegno del vecchio anno contro il Perugia solo se Rosina recuperasse in tempo e fosse in grado di scendere in campo nell’undici titolare. In caso contrario, mister Bollini potrebbe decidere di ricorrere al 4-3-3 puro (con Improta e Donnarumma ai lati di Coda) oppure potrebbe anticipare la rivoluzione introducendo il modulo su cui sta lavorando in questi giorni.

Nel 3-4-1-2 il compito di scompaginare i piani della difesa avversaria spetterebbe a Ronaldo: il brasiliano, dato per partente, si sta cimentando nelle vesti del fantasista, agendo tra le linee, e Bollini ripete di continuo ai suoi di dargli il pallone, affinchè l’ex dell’Empoli sia sempre al centro dell’azione e possa inventare qualcosa. Busellato e Della Rocca avrebbero il compito di coprirgli le spalle, Vitale e Improta agirebbero sulle fasce (Bittante è appena arrivato e sembra destinato alla panchina), mentre a Perico, Tuia e Bernardini spetterebbe l’incombenza di regalare un pomeriggio portiere a… Gomis.




Il portiere di proprietà del Torino, appena arrivato in granata, dovrebbe rappresentare la principale novità nell’undici titolare della Salernitana. Il senegalese dovrebbe essere subito preferito a Terracciano e questo potrebbe essere un segnale anche in chiave mercato. Nel caso in cui, invece, Rosina smaltisse del tutto i problemi al ginocchio (ieri ha partecipato alla partitella a ritmi blandi), risalirebbero le quotazioni del 4-3-1-2.

In questo caso Perico e Vitale sarebbero i terzini, Tuia e Bernardini i centrali; Busellato, Ronaldo e Della Rocca agirebbero in mediana; il calabrese sarebbe libero di svariare su tutto il fronte d’attacco, alle spalle di Coda e Donnarumma (il sacrificato, dunque, sarebbe Improta). Poche chance di vedere nella formazione base i vari Zito, Schiavi, Mantovani, Luiz Felipe e Joao Silva. Odjer continua ad osservare il programma stilato dallo staff medico, ma prima di fine gennaio non potrà tornare a dare il suo contributo.

Foto USSalernitana.it

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ancora si parla di Ronaldo al centro del centrocampo….incredibile….o Bollini ha visto in allenamento quintuplicata la sua velocità o c’e’ veramente da farsi del male da soli
    speriamo bene

  • Non è per cattiveria, ma Ronaldo in questa squadra non può giocare, per me è quello che ha i piedi migliori e imposta meglio il gioco, però è il più lento del centrocampo

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.