Studentessa di 15 anni prova a togliersi la vita nel bagno del liceo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Un dramma si è consumato ieri mattina in uno dei bagni del liceo scientifico ‘Banzi’ di Lecce, la scuola di Piazza Palio a pochi passi dal quartiere fieristico del capoluogo barocco, dove V.V. una studentessa di appena 15 anni avrebbe provato a mettere fine alla sua vita, tagliandosi le vene. Ad evitare la tragedia, fortunatamente, è stato il tempestivo intervento di una compagna di classe e dell’insegnante.

La ragazza è stata ‘trovata’ quando le lancette dell’orologio avevano da poco segnato le 10.15. Non è ancora chiaro che cosa sia accaduto nei momenti precedenti, ma secondo una prima ricostruzione dell’accaduto pare che prima del compito di fisica, la 15enne abbia pregato il docente di andare alla toilette. La normale richiesta, in qualche modo, le ha salvato la vita permettendo di intervenire subito. Non vedendola tornare, infatti, il professore ha mandato un’amica a chiamarla, ma lei non rispondeva. La voce della compagna era parzialmente coperta dalla musica della radio del telefonino che la 15enne aveva acceso forse per ‘coprire’ i rumori.

Quando è riuscita ad entrare in bagno, la terribile scoperta: notatando il sangue per terra, la giovane ha chiesto immediatamente aiuto. Scattata la macchina dei soccorsi, un’ambulanza del 118 ha immediatamente raggiunto il Liceo. I sanitari, dopo averla medicata in loco, hanno accompagnato la 15enne al pronto soccorso del ‘Vito Fazzi’ di Lecce, dove è arrivata in “codice giallo”. Non è in pericolo di vita.

Sul posto anche una pattuglia dei carabinieri che ha avviato le indagini per cercare di capire quali possano essere le motivazioni che hanno spinto la studentessa a compiere un gesto così estremo, ma non è escluso  – a detta di chi ha avuto modo di conoscerla – che quanto accaduto sia lo ‘sfogo’ di una sofferenza che pare duri da tempo. Come da prassi, dell’accaduto è stato informato il tribunale per i minorenni di Lecce.

Fonte LecceNews24

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.