Site icon Salernonotizie.it

Calciomercato di A: i colpi e le trattative della settimana

Stampa
Mancano ormai meno di due settimane alla fine del calciomercato e le squadre italiane cercano di piazzare colpi importanti per poter rinforzare le proprie rose. Il Milan, che da giorni aveva avviato la trattativa con il giocatore e il club dell’Everton,  ha acquistato lo spagnolo Deulofeu con la formula del prestito semestrale con diritto di riscatto. Il tecnico Vincenzo Montella avrà quindi una vasta scelta sul chi schierare nel ruolo di esterno d’attacco destro.

La Roma, dovendo sostituire l’egiziano Salah che è impegnato in Coppa d’Africa ed essendo sfumati gli acquisti di Jesè Rodriguez e Feghouli, ha chiesto informazioni al Sassuolo per il giovane attaccante Gregoire Defrel. Il presidente Squinzi sembra contrario ad una sua cessione nel mercato di gennaio, ma potrebbe cambiare idea in caso di un’offerta superiore ai diciotto milioni di euro.

Dopo aver chiusa definitivamente la telenovela invernale per Riccardo Orsolini, che vestirà la maglia bianconera dalla prossima stagione calcistica, la Juventus è ancora alla ricerca di un centrocampista; anche se, nel corso delle sessioni invernali, le occasioni da cogliere sono in genere quasi nulle.

La scelta potrebbe esser rimandata a giugno, e potrebbe riguardare Marco Verratti o Tolisso. E tuttavia, ritengo che il problema per i bianconeri debba piuttosto essere risolto nel corso di questa sessione di mercato, considerato che ci sono da disputare nell’immediato un campionato riaperto dopo la pessima prestazione con la Fiorentina e tra circa un mese gli ottavi di Champions con il Porto.

Alessandro Giubileo

Exit mobile version