Gomis pronto ad un girone di ritorno da protagonista

Stampa
Alfred Gomis è pronto a fare il suo esordio tra i pali granata. Toccherà all’ex estremo difensore del Cesena, ingaggiato in settimana dalla Salernitana, blindare la porta fin dalla prima giornata del girone di ritorno. Il ballottaggio con Terracciano in pratica non è stato messo in discussione, perchè quello del portiere italo-senegalese è stato un acquisto mirato da parte della società. La Salernitana probabilmente non aveva inizialmente inserito tra le priorità del mercato l’ingaggio di un estremo difensore ma, alla luce delle tante critiche incassate da Terracciano e della contemporanea opportunità di poter mettere le mani su un giocatore esperto della categoria, nonostante la giovane età, come Gomis, l’orientamento del club granata è cambiato in corso d’opera.




Il diesse Fabiani ha colto al balzo l’occasione, portando alla Salernitana un portiere a caccia di spazio, non avendone trovato quest’anno in serie A, ma comunque reduce da tre campionati disputati in B con risultati discreti. Gomis sarà inevitabilmente il titolare del girone di ritorno. Terracciano si ritrova a pagare qualche errore commesso, ma soprattutto le tante critiche incassate nella prima parte di stagione. L’estremo difensore in prestito dal Catania dallo scorso anno aveva mostrato evidenti progressi in questo campionato, dopo gli alti e bassi del precedente torneo, in cui la sua insicurezza era in parte anche all’impiego con scarsa continuità. Quest’anno la sua stagione sembrava iniziata con il piede giusto.

La fiducia inizialmente incassata da società e tecnico gli hanno consentito di giocare con maggiore serenità. Nonostante tutto, a Terracciano non è mai stato perdonato nulla e alla fine il portiere ex di Catania e Avellino sarà costretto a cedere il testimone al neo acquisto Gomis. Allo stato attuale, alla luce dell’abbondanza tra i pali (la Salernitana ha anche altri tre portieri Liverani, Rosti e l’under Iliadis), uno degli estremi difensori in rosa potrebbe lasciare la squadra granata. Terracciano potrebbe infatti rientrare, anzitempo, dal prestito al Catania, sempre che Liverani non venga ceduto in Lega Pro.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.