Il pallone torna a rotolare, c’è attesa per vedere all’opera la Salernitana

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Torna a rotolare il pallone, dopo tanti giorni di sosta. Dove eravamo rimasti? Al capitolo “come si vince” interrotto dal paragrafo amaro di Avellino. Ripartiamo dal “come si sfrutta il fattore-campo”, “come si utilizzano al meglio Coda e Donnarumma”. La partita col Perugia sembra lontana anni luce ed invece si riparte proprio da quella gara per mettere sotto lo Spezia squadra tosta e pericolosa, tra le più forti del torneo.




Una compagine che nel 2016 ha fatto più punti di tutti in serie B anche se è arrivata al giro di boa con il fiatone. La sosta, invece, ha interrotto sul nascere il progetto di rilancio messo in piedi da Bollini. Di buono ci sono stati i giorni di lavoro per conoscere meglio il gruppo a sua disposizione e per rivedere e correggere aspetti non funzionali al suo spartito tattico. Vedremo all’opera una Salernitana con un modulo diverso ma si spera con lo stesso spirito e la stessa concentrazione di prima della sosta. Contro lo Spezia un test che potrebbe già dire tanto sui nuovi innesti.

Certo, la prestazione dovrà essere guardata con gli occhiali da sole, per non farsi abbagliare da qualche svarione o imprecisione che di questi tempi, e dopo una lunga inattività, sarebbe normale. I tifosi si accontenteranno di intravvedere qualche numero incoraggiante, si accontenteranno per domenica di immaginare il futuro in base alle potenzialità ed alle prospettive anche in ottica mercato tutt’altro che chiuso. Comincia il girone di ritorno, comincia un nuovo anno sportivo per la Salernitana. Vi da se dire che chi ben comincia…

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.