Salerno: in arrivo gli autovelox fissi installati dalla Provincia

Stampa
La Provincia di Salerno installerà gli autovelox fissi sulle 400 strade di sua competenza per 2 mila chilometri. A darne notizia il quotidiano La Città oggi in edicola.  Un piano complessivo che, d’intesa con la Prefettura, preveda l’installazione degli apparecchi di rilevazione della velocità sulle arterie più pericolose del Salernitano dove si eccede con la velocità causa di incidenti stradali. L’autovelox, dunque, come rimedio ma anche contrasto agli incidenti. Dunque gli autovelox mobili attualmente in dotazione alla Polizia provinciale non bastano più, secondo Canfora.




Per prevenire e migliorare «la sicurezza della circolazione sulle strade provinciali» e contribuire «alla tutela degli automobilisti e degli altri utenti della strada» bisognerà  installare «apparecchiature per la rilevazione elettronica della velocità “in modalità remota”, ossia senza la presenza degli agenti accertatori, consentita lungo le strade extraurbane secondarie e le strade urbane di scorrimento veloce», tenendo conto però «dell’elevato livello di incidentalità e della documentata impossibilità o difficoltà di procedere alla contestazione immediata sulla base delle condizioni strutturali, piano-altimetriche e di traffico.

 

18 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Invece di fregare molti automobilisti con limiti assurdi,la provincia dovrebbe fare seriamente la manutenzione delle strade di sua competenza.Ci sono strade da terzo mondo con manto stradale degne di gare da rally e loro pensano a spendere soldi per autovelox?

  • hahahaahahah come RIMEDIO agli incidenti !??! quindi secondo loro quando uno fa l’incidente poi con l’autovelox riesce a rimediare e a far tornare tutto come prima !
    La verità è che hanno bisogno di soldi per far mangiare un sacco di dipendenti che attualmente non servono più a niente, visto che la cosiddetta riforma renzi-boschi ha solo svuotato di competenze le province e ha tolto il potere/diritto di eleggerne i rappresentanti al popolo. Peril resto è tutto come prima, e una prova è proprio questa notizia: un ente in teoria abolito, che programma l’installazione di decine di autovelox su duemila km di strade! Ma se è abolito, a chi vanno i soldi? e soprattutto, come fa qualcosa che non esiste a fare qualcosa!?!?
    Fidatevi di Renzi, Napolitano e la Madia (non a caso nominati assieme, visto che è un fatto ben noto che era la compagna del figlio), i tecnici salvaitalia, l’europa, il salvastati, le rivoluzioni colorate ! piena fiducia !

  • Bisogna organizzare sciopero degli automobilisti frequenti viaggiiando a passo di gallina perche’adesso hanno proprio rotto i C…… Ma che siamo BANCOMAT? L’ACI dov’e’ perché non tutela almeno i suoi iscritti?

  • Invece di curare la manutenzione delle strade con il taglio di erbacce,segnaletica orizzontale e verticale,rattoppi di asfalto pericolosi,si pensa solo ed esclusivamente a fare cassa .

  • Che vergogna strade vergognose e pensano agli autovelox. Complimenti siete scandalosi.

  • Ma non si può proporre un referdum per l’abolizione di queste macchinette mangiasoldi?

  • In un commento è stato menzionato l’ACI,un altro ente inutile che non ha mai fatto gli interessi degli automobilisti,ma solo l’esattore dello stato.

  • Chissà come mai i soldi per gli autovelox saltano fuori, ma non per la manutenzione di scuole e strade….b

  • L’installazione degli autovelox dovrebbe essere a completamento di un servizio di manutenzione continua a garanzia della sicurezza e direi anche del decoro di molte arterie stradali. Si è scelto invece di fare cassa. Mi auguro che le risorse incamerate vengano almeno utilizzate per le manutenzioni.

  • tutti a 30 all’ora, auto, furgoni, camion su tutte le strade: nazionali urbane extraurbame, provinciali….un giorno una settimana un mese…ad oltranza! poi vediamo come va a finire…io nel mio piccolo lo faccio già da mesi …lungomare trieste marconi mercatello litoranea …e quando tieni dietro le civette….è una goduria!!!

  • Questa notizia è come quella dello stato italiano che salva le banche ma che lascia i suoi concittadini nelle zone terremotate all’addiaccio nelle tende in inverno……….siamo arrivati a questo e volete meravigliarvi che un ente inutile come la provincia voglia acquistare gli autovelox fissi per battere ulteriormente cassa?

  • Prendeteceli direttamente dal portafogli…
    Credete che non abbiamo il cervello per ragionare?
    Malfattori ci vedremo alle prossime elezioni

  • ma chi corre se suLLe strade ci sono i crateri e rischi di rompere semiassi e andar sempre dal meccanico! ma e’ possibile che al sud si rattoppa sempre e non si fa mai il manto stradale nuovo?? altro che autovelox, arrivarci a passarlo a folle velocita’ con le strade groviera che ci ritrovimo andiamo prima in officina a farci spennare. vergogna!!!!

  • Lo stato spende e sperpera e il profondo sud Sprofonda
    sempre più a Sud.
    Maledetti autovelox, sono come i comunisti:fissi immobili e tutti nascosti pronti a fotterci.

  • la legge sugl ia. utovelox la vollero Prodi e Bianchi (guardasigilli Clemente Mastella…) nel 2007. Ebbene, dal 2008 al 2011 il Cavaliere e i suoi prodi…avrebbero dovuto cancellarla. Ma erano affaccendati altrove….quando si raccontano i fattarielli occorre un minimo di decenza intellettuale.

  • caro puntino sospensivo ti rispondo pure qui visto che duplichi il commento lo faccio pure io! la decenza dovresti averla pure tu: su 11 anni di governi ne vai a nominare solo TRE di centrodx ??? complimenti! quindi stai ammettendo anche che in 8 anni il centrosx non ha fatto nulla. Te lo spiego meglio, il csx quella legge l’ha FATTA, e ha avto 8 anni su 11 per cambiarla! e tu di cosa parli? di qualcuno che non l’ha fatta e che ha governato solo 3 anni??!? va benissimo pesare le mancanze e le bugie, ma 8 anni pesano più di 3, al mio paesino.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.