Banda di cinque ladri in fuga, SUV abbandonato sulla Tangenziale

Stampa
Nella serata di venerdì alle ore 19:25, a Giffoni Valle Piana in località Sardone, i Carabinieri della Compagnia di Battipaglia, nel corso di un servizio finalizzato alla prevenzione dei reati predatori, hanno intercettato, proveniente dalla frazione Malche di Giffoni Sei Casali, una BMW X5, asportata il 4 gennaio 2017 dall’abitazione di un imprenditore di Marcianise e già segnalata quale veicolo di interesse investigativo per essere stata notata in occasione di diversi furti commessi, negli ultimi periodi, nella provincia salernitana.




I Carabinieri si sono posti subito all’inseguimento dell’auto che ad alta velocità si stava dirigendo in direzione Pontecagnano. I cinque occupanti del veicolo, giunti sulla rampa d’ingresso della tangenziale, a causa della foratura della ruota anteriore destra, hanno abbandonato l’auto dandosi alla fuga a piedi per le zone circostanti, riuscendo a far perdere le loro tracce favoriti dall’oscurità.  L’immediata perquisizione del SUV ha permesso di rinvenire, oltre a strumenti vari atto allo scasso, fra cui un flex, due trapani a mano e due cosiddetto “piede di porco”, riposti nel bagagliaio, anche un marsupio, poggiato sul sedile posteriore, all’interno del quale è stata ritrovata una pistola (TANFOGLIO calibro 7,65) completa di 9 colpi rubata poco prima dall’appartamento di un pensionato 65enne di Olevano sul Tusciano.

La BMW, gli strumenti al suo interno e la pistola sono stati sottoposti a sequestro per i successivi rilievi tecnici. L’operazione è la prova dell’impegno e del preciso controllo del territorio posti in essere dai Carabinieri della Compagnia di Battipaglia, agli ordini del Cap. Erich Fasolino, che ha permesso di intercettare, grazie anche alla conoscenza di strade secondarie, gli autori di un furto perpetrato soli pochi minuti prima.

L’AUTO DEI RAPINATORI ABBANDONATA SULLA RAMPA DELLA TANGENZIALE

FORZE DELL’ORDINE SULLE TRACCE DEI 5 RAPINATORI

ARRIVANO ANCHE I RINFORZI DELLA POLIZIA

PRESIDIO DINANZI RAMPE ACCESSO TANGENZIALE DI PONTECAGNANO

 

 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.