Rigopiano: si scava senza sosta. Finora 23 dispersi, 5 morti e 11 salvati

Stampa
Si continua a scavare tra le neve e le macerie dell’hotel Rigopiano, spazzato via da una valanga il 18 gennaio. Finora i soccorritori hanno strappato alla massa di detriti che sommerge l’hotel 11 sopravvissuti e cinque corpi senza vita, mentre sono 23 i dispersi segnalati.

Dopo le quattro persone estratte vive nella notte tra venerdi’ e sabato, ieri l’hotel ha restituito solo morti: ai primi due corpi recuperati, quello del maitre dell’hotel e di un cameriere, si sono aggiunti quelli di Nadia
Acconciamessa e Sebastiano Di Carlo, genitori del piccolo Edoardo, che si e’ salvato, e Barbara Nobilio, che era in vacanza con il marito, di cui non si hanno ancora notizie.

I soccorritori continuano la loro opera incessante a 1.200 metri d’altezza, in condizioni estreme: la pioggia mista a neve ha reso ancora piu’ pesante l’ammasso che ha sommerso l’hotel ed il rischio valanghe e’ salito a 4 su una scala di cinque. E anche oggi sarà una lunga giornata con la speranza di trovare ancora qualcuno in vita sotto cumuli di neve e detriti.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.