Salernitana, si riparte. Battere lo Spezia per cominciare bene l’anno

Stampa

Rosina non c’è, Gomis sarà titolare (e a questo punto non è da escludere una partenza immediata di Terracciano), Bittante partirà dalla panchina, come l’ultimo arrivato in casa granata, Minala. La Salernitana è pronta per la sfida con lo Spezia e mister Bollini non solo ha sciolto gli ultimi dubbi ma anche spiegato ai diretti interessati le nuove gerarchie. Ieri il tecnico mantovano si è intrattenuto con Terracciano per spiegargli che il ruolo di titolare passa ora a Gomis, l’ex Catania ha compreso la situazione e ora deve decidere se rimanere a Salerno per giocarsi le sue chance attraverso il lavoro settimanale o trovare una nuova squadra in cui possa avere maggiori garanzie di impiego (motivo per cui è stata “congelata” la partenza di Liverani).

Per quanto riguarda la partita di oggi con lo Spezia, la prima del nuovo anno, mister Bollini schiera i suoi col 3-4-1-2, il modulo sulla carta più congeniale in base alle caratteristiche dei calciatori in organico. Davanti a Gomis ci sono Perico, Tuia e Bernardini. Sulle fasce spazio ad Improta e Vitale, con Bittante pronto a subentrare.




In mezzo al campo giostreranno Busellato e Della Rocca. Rosina, che ha lavorato a scartamento ridotto, non ce la fa e partirà dalla panchina. Al suo posto un altro dato per partente ossia Ronaldo. In panca, tra le cessioni ratificate (Laverone, Franco e Caccavallo) e quelle imminenti (Schiavi e non solo lui), potrebbero esserci poche alternative per il trainer granata. Zito e Joao Silva insieme a Luiz Felipe e Mantovani seguiranno con i nuovi la sfida da bordo campo.

Fa i conti con l’emergenza mister Di Carlo. Il tecnico dei liguri dovrà rinunciare a diversi elementi (tra i quali Nenè e gli ex Sciaudone e Piccolo), motivo per cui dovrebbe presentare all’Arechi una formazione a dir poco “sperimentale”. Lo Spezia ha 4 punti di vantaggio in classifica rispetto alla Salernitana e cercherà di lasciare quantomeno immutata la distanza dai granata. Di Carlo conferma l’assetto tattico proposto in Coppa Italia a Napoli, schierando i suoi col 3-5-2, ma in settimana ha provato anche il classico 4-3-3 (con Mastinu e Baez ai lati di Granoche). Tra i pali giocherà Chichizola; in difesa ci sono Migliore, Terzi e Valentini e Galli ; Errasti, Deiola e Maggiore in mezzo al campo; Mastinu finto trequartista con Baez e Granoche di punta.

Dopo i risultati di ieri, granata risucchiati in piena bagarre play-out e obbligati a vincere per non rimanere nelle sabbie mobili anche perchè la settimana prossima c’è la proibitiva trasferta di Verona. Sugli spalti poco meno di diecimila presenze, arbitra Aleandro Di Paolo di Avezzano.

SALERNITANA – SPEZIA FORMAZIONI UFFICIALI (ore 17:30 diretta Sky e Radio Bussola 24)
SALERNITANA (3-5-2): Gomis; Perico, Tuia, Bernardini; Improta, Busellato, Ronaldo, Della Rocca, Vitale; Coda, Donnarumma. A disp. Terracciano, Luiz Felipe, Mantovani, Bittante, Schiavi, Minala, Zito, Rosina, Joao Silva. All: Alberto Bollini

SPEZIA (4-3-3): Chichizola; Galli, N.Valentini, Terzi, Migliore; Maggiore, Errasti, Deiola; Mastinu, Granoche, Baez. A disposizione: A.Valentini, Ceccaroni, De Col, Crocchianti, Datkovic, Vignali, SuleimanPiu, Cisotti. Allenatore: Domenico Di Carlo

ARBITRO: Sig. Aleandro Di Paolo di Avezzano (Fiore/Intagliata) IV uomo: Baroni

 

AGGIORNAMENTI TWITTER USSALERNITANA1919.IT


2 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.