Salernitana – Spezia: FOTO del match

Stampa
Vittoria interna per la Salernitana. All’”Arechi” i granata inaugurano il nuovo anno e il girone di ritorno con un successo di misura ai danni dello Spezia a firma Massimo Coda. Prima mezz’ora molto tattica, con le due squadre che faticano a trovare spazi. La prima occasione arriva al 36′, con Donnarumma che con una splendida semirovesciata centra in pieno la traversa. Due minuti più tardi lo stesso Donnarumma non inquadra lo specchio della porta da posizione favorevole. Al 43′ il punteggio si sblocca: lancio di quaranta metri di Tuia che premia lo scatto di Coda, freddo a battere Chichizola con un diagonale chirurgico che chiude il primo tempo sull’1–0. Nella ripresa la Salernitana amministra il vantaggio, mentre lo Spezia si fa vedere dalle parti di Gomis solo al 43′ con un tiro dalla distanza di Cisotti bloccato a terra dal portiere granata. Dopo sei minuti di recupero l’arbitro fischia la fine e i granata possono festeggiare la seconda vittoria consecutiva.




Lotito: “Fondamentale trovare continuità di risultati”.

Oggi c’è stato un approccio diverso. La squadra era determinata, consapevole dei propri mezzi e convinta di poter portare a casa la vittoria. Hanno giocato tutti con grande spirito di sacrificio e questo fa bene sperare per il futuro. Ciò che più ci è mancato nel girone di andata è stata la continuità di risultati e dovremo essere assolutamente bravi a trovarla nel girone di ritorno”. Con queste parole il Patron Claudio Lotito è intervenuto in conferenza stampa nel post-partita di Salernitana – Spezia. Infine sul calciomercato: “Come più volte ribadito, la Società non si tirerà indietro qualora si presentassero possibilità di rinforzare quest’organico. L’importante sarà ingaggiare elementi funzionali alla squadra e soprattutto allo spogliatoio”.

Bollini: “Interpretata la gara nel modo giusto”.

“È stata una partita molto difficile, ma fortunatamente siamo riusciti a conquistare una vittoria importantissima. Pur senza creare tantissimo, la squadra ha fatto molto bene. Avevamo di fronte una squadra forte contro cui era molto difficile trovare spazi. I ragazzi hanno interpretato la gara nel migliore dei modi e direi che sono molto soddisfatto della prestazione”. Questo il commento del tecnico Alberto Bollini nel post-partita di Salernitana – Spezia. “Nel calcio moderno” – ha concluso il mister – “è molto importante riuscire a interpretare più moduli anche nel corso della stessa gara. Oggi siamo passati dalla difesa a quattro a quella a tre, mantenendo sempre un certo equilibrio che ci ha consentito di soffrire davvero poco. Dobbiamo continuare su questa strada, consapevoli che anche a Verona potremo ripetere una prestazione di questo livello”.

Rosina: “Bravi ad essere cinici nel momento giusto”.

“Abbiamo conquistato una vittoria molto importante. Abbiamo tenuto bene il campo, soffrendo pochissimo ed essendo cinici nel momento giusto. Adesso ci attende un’altra partita molto difficile e in settimana cercheremo di prepararla al meglio, consapevoli che anche a Verona potremo fare una prestazione importante”. Così Alessandro Rosina è intervenuto in sala stampa al termine di Salernitana – Spezia. Il fantasista granata ha quindi concluso: “In settimana ho avuto un fastidio al ginocchio che mi ha un po’ condizionato. I miei compagni però hanno fatto benissimo e questo dimostra che in questa squadra è fondamentale l’apporto di tutti”.

Bittante: “Soddisfatto del mio esordio in maglia granata”.

“Sono molto contento del mio esordio in maglia granata. Non mi aspettavo di giocare dall’inizio, ma sono soddisfatto dei quindici minuti che mi ha concesso il mister. Prima di accettare ho sentito proprio l’allenatore e sono rimasto affascinato dalle idee che sta portando a Salerno. So di essere arrivato in una piazza importante e spero di riuscire a dare il mio contributo per questa maglia”. Questo il pensiero espresso da Luca Bittante nel post-partita di Salernitana – Spezia. Infine sulle proprie caratteristiche: “Mi trovo bene soprattutto in una difesa a quattro, ma mi adatto anche a fare il quinto in un centrocampo a cinque. Al di là dei moduli, è importante l’atteggiamento e spero di riuscire sempre a fare bene per la squadra”.

Testi US Salernitnana

LE FOTO

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.