Federconsumatori contro aumento del prezzo degli abbonamenti alta velocità

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
In relazione agli aumenti esorbitanti e ingiustificati per gli abbonati dell’Alta Velocità imposti da Trenitalia s.p.a., come preannunciato nei giorni scorsi, abbiamo presentato come Federconsumatori insieme al Comitato Nazionale Pendolari Alta Velocità oggi all’AGCM-Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato una segnalazione di abuso di posizione dominante e contro l’incremento del prezzo degli abbonamenti.




“Questo – dichiara il presidente della Federconsumatori Campania, Rosario Stornaiuolo – è solo il primo atto a tutela dei 2000 e più abbonati Av sulla tratta Napoli-Roma e Salerno-Roma che dal 1 febbraio di quest’anno potrebbero ritrovarsi con un aumento di circa il 49% del costo dell’abbonamento. Un aumento che inciderà non di poco sul paniere della spesa delle famiglie degli abbonati con il rischio di farli scivolare sempre di più in quella fascia di cittadini ai limiti dello stato di povertà relativa. Dato sempre più crescente nella nostra Regione.”

All’AGCM si richiede che

1) disponga in via d’urgenza la sospensione da parte della società Trenitalia s.p.a. dell’applicazione all’utenza degli annunciati aumenti tariffari degli abbonamenti Alta Velocità;

2) accerti la posizione di dominanza della società Trenitalia S.p.A. nell’offerta dei servizi di trasporto ferroviario AV in abbonamento;

3) accerti l’abuso di posizione dominante della società nella previsione e/o applicazione all’utenza dei pendolari AV dei citati aumenti tariffari.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.