Vertenza Ge.Se.Ma: appello Cgil al Prefetto, servono atti responsabili

Stampa
Martedì 24 gennaio si terrà presso la sede della Prefettura di Salerno l’incontro richiesto dalle Organizzazioni Sindacali della FILCTEM e UILTEC con la società GE.SE.MA. SRL, società partecipata al 100% del Comune di Mercato S.Severino. La società dopo il rigetto della richiesta di concordato in continuità, dei mesi scorsi, ha inoltrato al Tribunale di Nocera Inferiore domanda di auto fallimento e avviata la procedura di licenziamento collettivo di 31 dipendenti del ramo di azienda denominata “Patrimonio”, mentre per le circa 35 unità del settore Ambiente è in essere un passaggio di cantiere verso un ‘altra società che nel frattempo gli è stato assegnato l’igiene ambientale.




Nei tempi previsti dalla normativa, le organizzazioni sindacali hanno richiesto l’incontro presso la Prefettura di Salerno massima autorità del governo sul territorio provinciale per un fattivo intervento per la soluzione della problematica. Si ricorda che tra le varie attività della società in capo alla Patrimonio ricorrono gli interventi presso gli istituti scolastici e i vari immobili del comune, i parcheggi, il verde attrezzato e la segnaletica stradale che nel frattempo sono servizi o inevasi  o parzialmente evasi con disagi per la cittadinanza o per l’erario comunale. I lavoratori, quindi, confidano in un incontro che tracci le premesse di una risoluzione delle difficoltà anche attraverso piani sociali e assetti organizzativi che possano comunque garantire il mantenimento delle attività della società.

CGIL di Salerno

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Complimenti per la punteggiatura ma soprattutto per l’italiano:
    “…è in essere un passaggio di cantiere verso un ‘altra società che nel frattempo gli è stato assegnato l’igiene ambientale.”
    Poveri noi…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.