“Lotito portaci a Verona…” Sei anni dopo promessa mantenuta

Stampa
Sei anni dopo la Salernitana torna a Verona. Bentegodi fatale nel 2011 lì dove naufragarono i sogni e si materializzarono gli incubi del fallimento. Poi l’avvento di Lotito e Mezzaroma e quel coro “Portaci a Verona” urlato a squarcia gola in occasione della promozione dalla D alla Serie C2 nella gara con il Monterotondo che segnò il ritorno ufficiale tra i professionisti. Sei anni dopo la rivincita e quel carico da novanta di tensioni ed emozioni che accompagneranno squadra e tifosi al Bentegodi. All’andata fu Massimo Coda a realizzare il gol del pari ed a rovinare i piani della superfavorita.




Un girone dopo il Verona è tra le più serie candidate alla promozione in serie A ma la Salernitana ha i mezzi per mettere lo sgambetto ai Veneti. Chi andrà in campo non potrà non tenere conto del senso di rivalsa di una intera tifoseria che si sentì sconfitta non dal campo ma da eventi extracalcistici che ancora oggi gridano vendetta. Vendetta sportiva ovviamente. Su quel Verona – Salernitana del 2011 pesarono e non poco le decisioni arbitrali al punto da rendere vano il match di ritorno.

Domenica 29 gennaio allo stadio Bentegodi la Salernitana ha la posisibilità di aggiungere ulteriori pagine al capitolo rivincita. La squadra di Pecchia è reduce dalla sconfitta inattesa a Latina. I granata troveranno una squadra arrabbiata ma non imbattibile. Ecco perchè bisognerà scendere in campo con l’idea almeno di provarci e per ripagare i tanti tifosi che dalla serie D ad oggi, macinando chilometri ed ingoiando bocconi amari non aspettavano altro che di ritornare al Bentegodi e vincere. Il resto dovranno farlo Rosina e compagni.

8 Commenti

Clicca qui per commentare

  • verona…bei ricordi come nel 94 quando andammo in 1500 all’antivigilia di natale dopo 12 ore di pulman (altri tempi,altra tifoseria!) e arrivati lì in netto anticipo per ripararci dal freddo entrammo nel vicino palasport dove c’erano degli operai che facevano le pulizie e riempimmo le tribunette, poi tornammo fuori ed entrammo tranquillamente nel nostro settore…delle nuove leve quanti oseranno spingersi fin lassù domenica prossima?

  • chi vuole andare ng e tesserati vari…superscortati due cantilene stile palummella “a figure i merd”…sciarpetta cappellino e panino ca frittata…e x andare al bagno del bentegodi e cazz che chiamano a polizia pur la p e fa scorta’…chest e ‘ e i veronesi che si crepano dalla risate!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.