Raggi indagata, De Luca: «Fino a sentenza è persona perbene, lavori»

Stampa
Il sindaco di Roma annuncia su Fb di essere stata convocata dai Pm romani. Virginia Raggi risulta formalmente indagata. Per la Procura avrebbe detto il falso alla responsabile anticorruzione del Campidoglio e non avrebbe impedito a Raffaele Marra di partecipare alle procedure di nomina del fratello Renato. ‘Ho informato Beppe Grillo e adempiuto al dovere di informazione previsto dal Codice di comportamento del Movimento 5 Stelle’, ha scritto, ‘ho avvisato i consiglieri di maggioranza e i membri della giunta e ora avviso tutti i cittadini. Sono molto serena, ho completa fiducia nella magistratura, come sempre’.




“Siamo persone civili che rispettano la Costituzione e quindi fino a che non ci sarà una sentenza definitiva della magistratura la Raggi è una persona perbene che ha il diritto e il dovere di lavorare”. Così il governatore della Campania Vincenzo De luca commenta la notizia dell’indagine a carico di Virginia Raggi per il caso Marra. “Sapete – ha aggiunto De Luca a Radio Kiss Kiss Napoli – cosa penso io della Raggi come amministratrice del Comune di Roma, ma la politica è la politica, le questioni giudiziarie devono essere lasciate alla responsabilità dei magistrati. Questo è un comportamento da persone civili, diversamente da quello che fanno i Cinque Stelle”.

10 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ecco la verità. La davano già indagata!

    VISTO CHE I MEDIA (NON TUTTI) SI SONO PRONTAMENTE ADOPERATI A FAR PASSARE UN INVITO DI COMPARIZIONE COME PERSONA INFORMATA DEI FATTI, COME UNA INDAGINE PER ABUSO D’UFFICIO, QUESTA LA VERITÀ SULLA VICENDA….

    di Virginia Raggi
    Oggi mi è giunto un invito a comparire dalla Procura di Roma nell’ambito della vicenda relativa alla nomina di Renato Marra a direttore del dipartimento Turismo che, come è noto, è già stata revocata.

    Ho informato Beppe Grillo e adempiuto al dovere di informazione previsto dal Codice di comportamento del MoVimento 5 Stelle.

    Ho avvisato i consiglieri di maggioranza e i membri della giunta e, nella massima trasparenza che contraddistingue l’operato del M5S, ora avviso tutti i cittadini.

    Sono molto serena, ho completa fiducia nella magistratura, come sempre. Siamo pronti a dare ogni chiarimento.

  • Virginia Virginia… indagata per abuso e falso. Sono diventati tutti pacati adesso… Fosse successo a De luca Renzi o chiunque altro li avrebbero massacrati

  • A parte il fatto che un avviso a comparire non è nulla di che, il magistrato vuole sentire la Raggi come persona informata dei fatti, ed è molto diverso da un rinvio a giudizio per bancarotta fraudolenta per esempio.
    Il governatore sta migliorando dopo le scoppole che hanno avuto lui ed il PD, che proprio recentemente ha perso una causa contro Virginia Raggi, ed è diventato più arguto.
    Si rende conto, dato che ha una notevole esperienza nel campo, che l’avviso a comparire senza traccia di reati penali della Raggi farà si che tutto cadrà nel nulla il giorno 30 Gennaio quando il giudice sentirà il sindaco di Roma, ed evita le sue solite sparate che gli hanno fatto fare solo figure di m….a.
    Bravo governatore sei sulla buona strada, ti manca ancora l’obiettività per capire che la Raggi sta governando bene e che i tuoi figli sono dei buoni a nulla. Se migliori quest’ultimo aspetto ed impari pure ad amministrare senza fritture, sei quasi un politico.

  • Chiedilo ai romani come sta governando invece di scrivere sempre le solite stronxate…forse credi che il partito stellato cui tanto di riempi la bocca sia migliore del PD e di De Luca?…povera Italia è per questo che loro mangiano e bevono alla facciaccia nostra fin quando ci sarà gente come te che crede ancora alla befana…il problema è chiunque arrivi ad ottenere una poltrona si adatta a quello che lo circonda cioè la merxa…sono fatti tutti della stessa pasta dal primo all’ultimo!

  • vedo che qualche residuo di 5sfigati/chiancarielli(e forse anche beneficiato dalle partecipate del comune….sappiamo bene chi sono) sta tentando disperatamente di arrampicarsi sugli specchi…ma la “bambolina imbambolata” è INDAGATA….mentre la maggior parte dei cittadini veri non deve ricorrere allo studio di avvocati romani ben noto alle cronache giudiziarie….

  • Per il genio delle 13,30
    Chi dice caxxate, ed anche grosse, sei tu e se uno come De Luca è ancora in auge, facendoci vergognare di essere campani, è grazie a quelli come te che hanno i paraocchi. Io sono quasi sempre a Roma e ti posso dire, con cognizione di causa e non per sentito dire come fa il giullare lucano, che è cambiata in meglio rispetto a prima. La cosa che non va giù ai palazzinari è che la Raggi ha avuto le palle di dire NO alle olimpiadi e non è spallata come tanti salernitani che non si ribellano a tutte le angherie di De Luca come quella di nominare il figlio assessore e di aver rovinato questa bellissima città.
    XAnonimo
    Non perdi occasione per dimostrarti quello che sei e cioè un c….e servo inutile di un padrone sciocco.
    La Raggi ha ricevuto un invito a comparire e non avviso di garanzia che sono l’habituè del tuo padrone

  • Un suggerimento per Vincenzo De Luca nun te reggae più

    Visto che sei quasi sempre a Roma e che tanto apprezzi l’operato della Raggi perché non trasfirmi il “quasi sempre” in “sempre” in modo poter apprrezzare ancora meglio l’operato della sindaca e liberando al tempo stesso Salerno dal dover annoverare fra i suoi cittadini un corista di Grillo che ha perso la capacità di un confronto critico e civile.

  • XUnNon Salernitano
    E secondo te decidi tu quello che devo fare? Farò il possibile per mandare a casa questi personaggi che hanno rovinato la città, in primis, ed il futuro dei nostri figli per la loro bramosia di potere. Probabilmente sto parlando male del tuo datore di lavoro, ma per il benessere di pochi non si può distruggere il futuro di tutti e vedere che i figli, capaci solo di farsi nominare dal padre, del governatore fanno carriere fulgide, pagati dai contribuenti, e gli altri per sopravvivere devono emigrare.
    Ma poi se il nick che adoperi corrisponde a realtà, perchè ti trattieni a Salerno e non ritorni da dove sei venuto tu ed il governatore? A proposito, per il capo della segreteria politica del tuo padrone, Mastursi, sono stati chiesti 20 mesi di reclusione.
    Come vedi più si rivolta la m…a più si sente la puzza. Taci che fai più bella figura

  • Rabbia, insulti, frasi fatte, ossessione, fallimento.

    Il nuovo che avanza.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.