Montesano Sulla Marcellana: istituzione corso serale per adulti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
La Regione Campania accoglie la richiesta di Montesano di istituire un corso serale scolastico per adulti.

Con Delibera di Giunta Regionale del 17 gennaio scorso, pubblicata sul Burc del 23, è stato approvata l’istituzione di corsi serali per adulti la cui istruttoria si è rivelata meritevole di accoglimento anche per Montesano Sulla Marcellana.

La proposta formulata è stata decisa di concerto tra l’Amministrazione Comunale e l’Istituto Omnicomprensivo Scolastico di Montesano Sulla Marcellana ed ha preso avvio con la Delibera di Giunta Comunale n.138 del 14 ottobre 2016, accolta prioritariamente dalla Provincia di Salerno con Decreto del 6 dicembre 2016.

Sull’argomento interviene l’Assessore all’Istruzione Marzia Manilia: “Sono particolarmente soddisfatta per la decisione presa dalla Giunta Regionale Campana che ha positivamente accolto la proposta da noi avanzata di istituire un corso serale per adulti all’interno dell’organizzazione didattica del nostro Istituto Tecnico per il Turismo. Attendiamo ora gli atti conseguenziali previsti dagli organi competenti. Con questa decisione, Montesano si arricchisce di una nuova opportunità didattica che, per la sua rilevanza e particolarità, si apre all’intero territorio a sud di Salerno”.

Sulla stessa linea politica anche il Sindaco di Montesano, Giuseppe Rinaldi: “Abbiamo ritenuto puntare sulla richiesta di un corso serale per adulti in quanto si presenta come uno strumento didattico, culturale e sociale estremamente pregnante ed utile per il nostro territorio. Avverto l’obbligo di ringraziare la Dirigente Scolastica del nostro Istituto Scolastico, Dott.ssa Antonietta Cantillo, per la stretta e pertinente collaborazione nella redazione di questa proposta che in primis valorizza il nostro Istituto Tecnico, scuola sempre più indirizzata in un’ottica europea  per le sfide che attendono la formazione giovanile. Un grande risultato per la nostra comunità e non solo considerato che solo sei corsi di tale tipologia sono stati autorizzati in Provincia di Salerno sui diciannove totali in Regione Campania”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.