Olympic Salerno-Sporting Pontecagnano 2-0

Stampa
Terzo successo consecutivo per l’Olympic Salerno, che nel recupero della dodicesima giornata di campionato, supera per due reti a zero lo Sporting Pontecagnano. Un match molto combattuto quello disputato all’Andrea Bolognese di Capezzano tra due squadre falcidiate dalle assenze ma a conti fatti sono pesate di più quelle ospiti al cospetto di una diligente e ben organizzata formazione di casa. La prima occasione già al 5’ quando il difensore ospite Giglio di testa impegna severamente Salvatore Rossi. Sei minuti più tardi si sblocca il risultato, grazie alla rete di Simone Marano, che si procura e trasforma un calcio di rigore nonostante l’intuizione dell’estremo difensore dello Sporting. Non tarda ad arrivare la reazione degli ospiti, ancora vicini al gol al 25’ con Gaetano Sica che chiama Rossi alla deviazione in calcio d’angolo. Pochi minuti dopo è Bochicchio ad impensierire ancora una volta la retroguardia dei padroni di casa. L’Olympic si rivede in avanti nel primo ed unico minuto di recupero della prima frazione, quando Giuseppe Apicella manca il raddoppio da pochi passi. All’intervallo il punteggio è di Olympic Salerno-Sporting Pontecagnano 1-0. Nella ripresa la prima occasione è ancora per gli ospiti, con Barra che tenta una sforbiciata che termina larga sul fondo. Immediata la risposta dei biancorossi, vicini al raddoppio con Eugenio Condolucci su assist di Esposito. Al 19’ ancora Esposito scodella un pallone al centro per il nuovo entrato Mario Marano, abile nel beffare Del Giudice per il 2-0 Olympic. Gara che a questo punto diventa molto più maschia, con le due squadre costrette a chiudere in dieci uomini. Prima Andrea Condolucci per i biancorossi, poi Giuseppe Maresca vedono sventolarsi il rosso diretto. Nel finale allontanati dal terreno di gioco anche mister Giuseppe Bove ed un dirigente dello Sporting. L’ultima occasione invece capita sui piedi di Marano e Paraggio, che incredibilmente non riescono a firmare il tris. Termina così la partita, con i biancorossi che agguantano il quarto posto in classifica a quota 21 punti. La differita dell’incontro sarà trasmessa come di consueto sulle reti Lira, per aggiornamenti e dettagli basta restare sintonizzati sui canali ufficiali dell’Olympic Salerno.
TABELLINO
OLYMPIC SALERNO: Rossi, Bosco, Iovane, Esposito, Acquaviva, Trimarco, Pifano F., Condolucci A., Condolucci E. (26’ st Paraggio), Apicella, Marano S. (15’ st Marano M.). A disposizione: Gargano, Avagliano, Panella, Ragone, Visco. Allenatore: Giuseppe Bove

SPORTING PONTECAGNANO: Del Giudice, Autuori (28’ st Cioffi), Maresca A., Giglio, Delle Donne, Sica Gi., Sica Ga., Gioia, Noschese (1’ st Maresca G.), Barra, Bochicchio. A disposizione: Longo, Memoli, Della Notte, Castagno, Lamberti. Allenatore: Erra-Controne

ARBITRO: Trimarco di Battipaglia

RETI: 11’ pt rig. Marano S., 19’ st Marano M.

NOTE: Giornata fredda. Ammoniti: Trimarco, Esposito, Marano S., Acquaviva (OS), Maresca A., Gioia, Bochicchio (SP). Espulsi Andrea Condolucci (OS) e Maresca G. (SP). Recupero: 1’pt – 4’ st.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.