Salerno: le proposte di Horace Di Carlo sul caso Soget

Stampa
Ieri, 24 gennaio si è riunita la Commissione Bilancio del Comune di Salerno, su richiesta del Consigliere Horace Di Carlo, alla quale hanno partecipato l’Assessore al Bilancio, Roberto De Luca, ed il Dirigente del settore Ragioneria Dott. Scognamiglio. Il Consigliere Di Carlo ha portato all’attenzione della Commissione le problematiche relative alla riscossione dei tributi da parte della Soget.

Le richieste avanzate dal Consigliere Comunale Di Carlo, recepite positivamente sia dall’Assessore De Luca che dal Dirigente Scognamiglio, sono le seguenti:

  1. incontro immediato con il Capo Area delle Poste Italiane al fine di reperire i pagamenti già effettuati attraverso bollettini postali di tributi o contravvenzioni al codice della strada;
  2. rateizzazione del tributo anche per piccoli importi con un abbassamento dello scaglione minimo;
  3. diminuzione della sanzione da applicare al mancato pagamento dei tributi.

Sia l’Assessore al Bilancio che il Dirigente del settore Ragioneria hanno garantito alla Commissione Bilancio che avrebbero valutato, dopo un’attenta analisi delle normative e del bilancio comunale, la possibilità di “rottamare le cartelle relative ai soli tributi comunali”, questo a dimostrazione che l’Amministrazione Comunale di Salerno è vicina ai cittadini in tutti i suoi apparati.

 

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Caspita?!?! senza lo scienziato Di Carlo, l’economista De Luca e quell’altro Nobel di dirigente non se ne veniva proprio a capo eh?!?!?
    Rottamare Soget strapagata per ricopiare errori trasmessi da inutili e altrettanto strapagati dirigenti e funzionari per grattarsi la panza?!?
    Comunque almeno Di Carlo si è’ attivato a differenza dei tanti altri che continuano a farsene gli affari loro.
    La giunta si vergognasse e chiedesse scusa alla Città.

  • Per una multa pagata con due giorni di ritardo mi è arrivata raddoppiata + la sanzione che a momenti era più alta della multa.
    Ma un po di cuore lo avete, sciacalli.
    Equitalia al confronto con la Soget è una confraternita di frati francescani.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.