Salerno: si è insediato il nuovo Consiglio Provinciale, governerà per 2 anni

Stampa
Si è insediato, alla presenza di tutti i suoi 16 componenti, il nuovo consiglio provinciale che sarà chiamato a governare l’Ente nei prossimi due anni. I nomi dei nuovi consiglieri provinciali: Luca Cerretani, Vincenzo Napoli, Carmelo Stanziola, Vincenzo Servalli, Antonio Rescigno, Antonio Giuliano, Michele Strianese e Paolo Imparato per il Pd; Massimo Cariello, Marcello Ametrano e Pasquale Mauri per il gruppo “Davvero al centro”; Pasquale Sorrentino per il Psi; Giuseppe Fabbricatore e Angelo Cappelli per Fdl-An; Gregorio Fiscina per Forza Italia; Cosimo Ferraioli per la lista “Cittadini per la Provincia”.




Dopo la convalida, è stato il Presidente Giuseppe Canfora a dare il suo benvenuto agli eletti. “ Voglio innanzitutto ringraziarvi – ha esordito il Presidente Canfora – per lo spirito di servizio con il quale avete accettato questo impegno che non comporta, è bene ricordarlo, indennità o gettoni di presenza di nessun tipo, né per il Presidente né per i consiglieri. Siamo e saremo al servizio delle comunità, rappresentandone le istanze e gli interessi nei settori nei quali siamo chiamati ad operare. Dopo la bocciatura della riforma costituzionale è ora necessario un intervento di Governo e Parlamento, perché non si può pensare di far rimanere un Ente previsto dalla Costituzione in un limbo che ne lede la funzionalità e anche la dignità. Eravamo poveri prima e siamo poveri adesso.

Diciamo allora, in sintesi, che se la prima legislatura del consiglio provinciale eletto con il voto di sindaci e consiglieri comunali ha avuto il compito di resistere, ovviamente nell’interesse dei cittadini e dei servizi che siamo chiamati ad offrire, quello che si insedia oggi vivrà una fase di ricostruzione, perché è certo che le Province continueranno ad esistere. Di sicuro non saremo spettatori passivi di questa fase, forti dell’esperienza di questi anni e dell’impulso che dagli amministratori del territorio verrà al dibattito. Concludo accennando alla situazione di difficoltà nella quale le Province si sono trovate in questi ultimi anni dicendovi che nel 2016 abbiamo approvato il bilancio preventivo a fine dicembre. Voglio infine rivolgere un ringraziamento anche ai consiglieri uscenti non rieletti e a quelli che non si sono ricandidati per l’ottimo lavoro svolto in questi due anni”.

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Benvenuti agli autonominati con sedia, senza fondi e senza poteri. Grazie Madìa per l’ottima riforma!

  • Buona serata. Un saluto alla Redazione. Insediato nuovo Consiglio Provinciale. Cosa governera’, cosa e su cosa decidera’, quali responsabilita’ assume nei confronti della collettivita’ e innanzitutto…quanto costera’?? Qualcuno si prendera’ la briga di pubblicare i compensi dovuti nonche’ pretesi ed incassati da queste persone?? Cordialita’!

  • vorrei ricordare al sig.presidente che sia lei che i suoi colleghi di partito eletti al consiglio provinciale, siete stati degli accaniti sostenitori del Si al referendum, visto che, nessuno dell’opposizione ve lo ricorda.
    fareste piu bella figura, se parlereste meno della provincia, oppure cosa molta gradita e molto apprezzata , dareste le dimissioni (cosa impossibile)

  • ……hai ragione …… Ma se aboliscono le privince loro devono andare a lavorare……. Impossibile non hanno mai fatto nulla di concreto se non parlare …… Bla bla bla ……. Salerno e provincia dormiente…..complimenti per le foto siete venuti benissimo !!!!!!

  • Il miglior Direttore Generale d’Italia. Grande Di Nesta Bruno…….persona sincera e meritevole……..

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.