Salerno, Intertrade: ceduto ramo d’azienda

Stampa
La giunta camerale di Salerno ha dato il via libera alla cessione del ramo d’azienda di Intertrade alla Si Impresa, società che riunisce le aziende speciali della Camera di commercio di Napoli.

L’operazione, che non è passata inosservata visto le tribolazioni che vive Intertrade (in fase di liquidazione) è stata votata da tutti i componenti della giunta guidata dal presidente Andrea Prete, con la sola eccezione di Sabatino Senatore di Confcommercio (contrario) e di Sergio Casola della Cna (astenuto). Assenti Rosario Rago di Confagricoltura e Mauro Maccauro per gli industriali. Per il presidente Prete si sono salvati cinque posti di lavoro e si partecipa al progetto campano di internazionalizzazione delle imprese, un percorso interrotto a Salerno con la messa in liquidazione dell’azienda speciale Intertrade finita anche nel mirino della magistratura per l’utilizzo improprio di fondi pubblici. La cessione del ramo d’azienda è stata votata dalla sola giunta, senza passare per il consiglio camerale ed altri organi di controllo, vista anche l’urgenza di adesione al gruppo napoletano: il termine scadeva il 31 gennaio. La Camera di Commercio di Salerno si impegna a versare per dieci anni una cifra annuale che si aggira sui 250mila euro.

Fonte Liratv.com

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.