Site icon Salernonotizie.it

Sanità, Amatruda: «Lettera Dg? Un abuso la procedura ed un errore lo scontro»

Stampa
“I direttori generali fanno politica in Campania. Follia  Chi ha scritto il testo, chi è l’estensore materiale del documento? Come è nato?” Cosi Gaetano Amatruda, vice coordinatore provinciale di Forza Italia Salerno che si unisce al coro dei dirigenti regionali del movimento forzista  in riferimento alla lettera dei direttori generali delle Asl e degli ospedali campani contro i commissari del Governo.

“Ci vuole trasparenza e deve essere noto il nome di chi ha materialmente redatto il testo. Chi ha preso l’iniziativa fra i direttori generali ? Hanno avuto una visione celestiale in simultanea? Un lessico deluchiano. E’ il noto linguaggio gretto. Le bugie e la propaganda. E’ il metodo di chi vuole inquinare il campo gioco, esercitare pressioni”.

“Ho un dubbio. Credo che dallo staff di De Luca sia partita la lettera con i manager costretti a firmare. Alcuni di loro, di buonsenso e di riconosciuta professionalità, mai avrebbero fatto una sciocchezza cosi grande. Le posizioni politiche non devono essere dei manager sanitari. Non è, poi forse un abuso scrivere una lettera e chiedere ai manager nominati dalla politica di sottoscrivere?”.

“La sanità campana non ha bisogno degli scontri. De Luca sta alimentando il conflitto con Roma e non risolve i problemi. Le prestazioni non migliorano, i conti peggiorano e non ci sono novità sullo sblocco del turn over. Finiscano i duelli e si governi la sanità per i cittadini” conclude Amatruda

Exit mobile version