Salernitana, Bollini alle prese con gli ultimi dubbi di formazione

Stampa
Ha ancora qualche ora a disposizione mister Bollini prima di comunicare l’elenco dei convocati e di sciogliere quindi gli ultimi dubbi in vista della trasferta di domenica a Verona. Come anticipato già ieri mattina, Donnarumma e Della Rocca hanno recuperato dai rispettivi acciacchi e nella seduta del pomeriggio all’Arechi si sono regolarmente uniti al resto della comitiva. Entrambi sono a caccia della conferma nell’undici titolare, ma il rientro di Rosina complica i piani di Bollini, costretto a fare delle scelte. Il tecnico granata, in pratica, dovrà decidere se affidarsi ad un centrocampo più folto e quindi dare ancora fiducia a Ronaldo o puntare su un atteggiamento più spregiudicato che comporta l’esclusione del brasiliano e l’inserimento del fantasista calabrese alle spalle della coppia d’attacco formata da Coda e Donnarumma.




E’ questo il nodo principale da sciogliere e dal quale dipende anche la soluzione tattica da adottare. Nel caso di conferma di Ronaldo, in una mediana completata poi da Busellato e Della Rocca, Rosina giocherebbe titolare ma verrebbe affiancato a Coda. Di conseguenza a finire in panchina sarebbe Donnarumma. Qualora invece l’ex del Teramo venisse impiegato dal primo minuto, assieme a Rosina e Coda, a partire dalle retrovie sarebbe Ronaldo. L’altro dubbio è sulle corsie laterali. Non a sinistra dove giocherà Vitale, ma a destra dove Bittante potrebbe vincere il ballottaggio con Improta. Il terzino sarebbe infatti più adatto, per caratteristiche, ad interpretare il ruolo di esterno nella difficile gara esterna di Verona. Non cambierà invece la composizione del pacchetto arretrato, in cui troveranno ancora spazio i tre centrali Perico, Bernardini e Tuia.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Con Bittante al posto di Improta diventa un 5-3-2 e con Rosina diventerebbe un 5-3-1-1…..un po troppo difensivo….

  • Speriamo che anche quest’ultimo scienziato che abbiamo ingaggiato non si inventi un’altra formazione stupida come quella di Avellino. Dentro donnarumma e coda fuori Ronaldo che è il più scarso della rosa che abbiamo a disposizione

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.