Incendiata l’auto del sindaco di Eboli Massimo Cariello, s’indaga

Stampa
L’auto del sindaco di Eboli, Massimo Cariello, è stata distrutta dalle fiamme. L’incendio si è sviluppato intorno alle 4 del mattino.  La vettura (una Audi A4) – che è andata quasi completamente distrutta – era parcheggiata sotto l’abitazione del primo cittadino, in via Pio IX. Le fiamme hanno danneggiato anche altre tre vetture che sostavano nelle vicinanze. Ancora in corso d’accertamento le cause dell’incendio: i carabinieri non escludono le cause accidentali ma le ritengono meno probabili rispetto alla natura dolosa delle fiamme. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco. Sul luogo dell’incendio non sono state rinvenute taniche di benzina: in ogni caso i militari della compagnia di Eboli eseguiranno i rilievi sulla carrozzeria proprio per verificare l’eventuale presenza di liquido infiammabile.




LA SOLIDARIETA’ POLITICA. Sen. Cardiello (FI): “Fare presto luce, interpellerò anche il Ministro dell’Interno”. Il Sen. Cardiello interviene in merito l’incendio dell’autovettura del Sindaco di Eboli. “Quanto accaduto stanotte non può e non deve alimentare un clima di sospetti e paura in Città. Andranno accertate con grande celerità le cause dell’incendio e, se riscontrata la natura dolosa, identificati gli esecutori materiali. I Carabinieri della nostra stazione, nonostante siano oberati di lavoro e con un incessante azione di contrasto alla criminalità in corso, sapranno consegnare alla giustizia i responsabili. Se confermata l’ipotesi dolosa la mia solidarietà è incondizionata al primo cittadino e, di supporto, invierò apposita interrogazione parlamentare al Ministro dell’Interno per attenzionare ancora di più l’intera Piana del Sele affinchè la lotta alla micro e macro criminalità possa avere un notevole balzo in avanti. La legalità avrà la meglio, ne sono sicuro”.

ATTIVISTI DEL MOVIMENTO 5 STELLE EBOLITANO. Gli Attivisti del Movimento 5 Stelle Ebolitano esprimono vicinanza e solidarietà al Sindaco di Eboli Massimo Cariello per l’atto intimidatorio subito e nello stesso tempo manifestano partecipazione agli altri cittadini che hanno subito danni da questo evento criminoso. “Rifiutiamo la logica della violenza – si legge in una nota -e rimarchiamo con forza il nostro impegno ad un confronto democratico e politico anche di netto dissenso ma sempre nel perimetro democratico. Ai cittadini rimarchiamo l’invito a denunciate tutti gli atti illegali posti in essere da personaggi equivoci affinché ad Eboli non si rivivano gli anni bui del crimine organizzato.

SOLIDARIETA DAL PARTITO DEMOCRATICO. Sono in corso gli accertamenti dei Carabinieri Comando Compagnia di Eboli per stabilire le cause dell’incendio che ha coinvolto la vettura appartenente al sindaco Massimo Cariello. La coordinatrice Paola Massarelli: “Piena solidarietà al Sindaco di Eboli. Se, come appare probabile, sarà confermata la natura dolosa dell’incendio, si è in presenza di un gesto gravemente intimidatorio, da condannare con fermezza. Ci auguriamo e confidiamo che i responsabili siano individuati al più presto e assicurati alla giustizia. Non possiamo tollerare che nella nostra città avvengano tali inauditi episodi di violenza”.

IL SINDACO DI BATTIPAGLIA CECILIA FRANCESE ESPRIME VICINANZA AL COLLEGA. Sulla questione è intervenuta la sindaca di Battipaglia Cecilia Francese.  «Esprimo sentimenti di vicinanza e di solidarietà al sindaco di Eboli Massimo Cariello – afferma la sindaca Cecilia Francese -. Il gesto che ha subito la notte scorsa è allarmante e pericoloso. Non ci sono parole per descrivere chi ha messo in atto un gesto di questo genere che sono certa non fermerà il lavoro che l’amico Massimo Cariello sta portando avanti per la sua città. A nome mio, dell’amministrazione e della città di Battipaglia esprimo la volontà di fare, insieme, tutto ciò che è possibile per evitare attacchi che nulla hanno a che vedere con la buona politica».

Consiglieri comunali di maggioranza ed assessori comunali
esprimono solidarietà e vicinanza al sindaco di Eboli

Se sarà confermata l’ipotesi di un atto doloso, esprimiamo ferma condanna per la notizia dell’incendio dell’auto di Massimo Cariello, un vigliacco attentato subito dal sindaco di Eboli, che però non fermerà l’azione di chi, al governo della città, è impegnato giorno dopo giorno nel ripristino delle regole e della legalità. Siamo al fianco del primo cittadino, a cui rivolgiamo i sentimenti di solidarietà sentita di chi collabora con lui quotidianamente in un’azione di crescita di Eboli. Sbaglia chi immagina che un atto vigliacco come quello della notte scorsa, che dare fuoco alla vettura del primo cittadino possa frenare l’azione innovatrice del suo governo e la spinta al perseguimento della legalità che contraddistingue la sua maggioranza. Il sindaco Cariello ed i consiglieri di maggioranza non si fermeranno nella ricerca del rispetto delle regole. Partiti e gruppi consiliari di maggioranza proseguiranno, al fianco del sindaco Cariello, nell’azione di recupero della trasparenza e delle regole con maggiore coraggio e determinazione, sapendo di avere quale riferimento un sindaco che da sempre è impegnato su queste tematiche, senza fare sconti a nessuno, senza dare spazio a piccole e grandi illegalità che finiscono per ripercuotersi sui cittadini onesti. Oggi più che mai siamo al fianco del nostro sindaco, in un momento difficile, sapendo di interpretare anche i sentimenti dei cittadini onesti, che fortunatamente sono la stragrande maggioranza degli ebolitani e che vedono il sindaco Massimo Cariello quale garante della legalità ad Eboli. Auspichiamo che sia fatta luce piena sull’episodio, da parte nostra forniremo ogni notizia e qualsiasi rilievo possano dare un contributo alle autorità per la ricerca dei responsabili.

Città di Capaccio Paestum – Solidarietà e vicinanza al Sindaco di Eboli Massimo Cariello

A nome dell’intera cittadinanza di Capaccio Paestum, della Giunta e del Consiglio Comunale, il Sindaco di Capaccio Paestum dottor Italo Voza esprime solidarietà e vicinanza al Sindaco di Eboli Massimo Cariello che nelle ultime ore è stato oggetto di un grave atto intimidatorio.

Questo gesto di intolleranza nei confronti di un rappresentante delle istituzioni deve far riflettere tutti i cittadini della Piana del Sele – dichiara il Sindaco Voza. Auguriamo al Sindaco di Eboli di proseguire con forza, determinazione e serenità il suo mandato di primo cittadino”.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.