La carica degli ultras granata: «Verona, rieccoci»

Stampa
Saranno almeno mille i tifosi granata presenti nel settore ospiti del Bentegodi. Alla vigilia gli ultras hanno suonato la carica con  alcuni volantini distribuiti sottolineando  l’importanza della gara per la tifoseria salernitana:

«E’ giunto il momento che tanto aspettavamo, una delle trasferte più sentite di sempre, una delle partite che già da prima dell’uscita dei calendari sei lì ad aspettare la sua data.

Con la consapevolezza che non saremo mai il mare di salernitani che ci ha sempre contraddistinto negli anni passati, ma ben pronti a rappresentare la nostra città, portando con fierezza e determinazione il nome di Salerno. Eccoci pronti…».

A darne notizia il quotidiano Metropolis mentre La Città racconta di un simpatico fotomontaggio che  circola sui social. “A Verona in tangenziale” che ritrae bomber Coda e capitano Rosina a bordo di un trattore in viaggio verso il Bentegodi. Dietro di loro c’è Lotito. “Andiamo a comandare”, c’è scritto nella simpatica vignetta che fa il verso alla canzone di Rovazzi.

Di contro il percorso dei tifosi della Salernitana sarà monitorato. Bentegodi blindato dentro e fuori. Una decina i pullman che partiranno domani all’alba tra le 4.30 e le 5.

I tifosi in viaggio saranno affiancati dalla scorta tecnica e a Verona ci saranno altri agenti della Questura di Salerno ad attenderli, già impegnati il giorno prima con la scorta alla Salernitana che ha fissato il quartier generale nelle immediate vicinanze del capoluogo veneto, a Villafranca.

 

15 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Statv a casa che facciamo piu’bella figura!scampagnate tessera scorta cantilene e cori ridicoli e x finire panino cn la frittata i Veronesi già ridono …grazie ma non è il nostro ideale!PS.ONORE A FEDELISSIMI E BLOCCO 88 I VERONESI ANCORA SE LI RICORDANO NELLA FINALE PLAY OFF A VERONA …ONORE A VOI VANTO DELLA FU SALERNO ULTRAS…

  • mamma mia a braccetto con la digos ma che vergogna… rivogliamo le trasferte libere noi siamo cittadini liberi basta con questa repressione( i veri ultras domani stanno a salerno)

  • voi “veri ultras?????”domani state a casa mentre i RAGAZZI vanno a difendere l’ONORE DI SALERNO a verona.
    siete dei pezzi di m…….avete paura di fare figure di merd….e vi nascondete dietro l’alibi della tessera. MISERABILI siete due o tre per gruppetti e vi permettete di offendere quelli che vanno a rappresentarvi?????? che coglio.oni che siete!!!!!!!

  • Quelli che non si tesserano si chiamano delinquenti, io vado a vedermi la partita non per fare a botte

  • Per la Ng “a Verona senza paura…con la scorta della questura” rocco il biondo (digos) alla tua telefonata ha risposto pronto”

  • Partiamo dal presupposto che il movimento ultras è cambiayo(finito?) da anni. Non ho tessere e non faccio nemmeno biglietti nominativi preferendo stare a casa. Ma scrivere “i veronesi già se laridono” sembra esaltazione di una curva che a salerno come ovunque in italia viaggia alle stesse condizioni di chi domani partirà da qui: scorta, tessera e cori ridicoli.A salerno in 111 tessera in tasca( furoni i primi in assoluto a tesserarsi), cori sul terremoto l’acqua e il sapone, casi umani in tutta che diventano iddoli solo perchè del verona, e cosí via. Non se la ride nessuno purtroppo

  • se la ridono se la ridono già dal volantino…i concittadini che saranno a verona nn rappresentano un benemerito niente a nn difenderanno un benemerito niente se nn il fatto di essere tesserati salernitani …la parola ultras è morta tempo fa …quindi più di far ridere cn la loro presenza i loro cori a cantilene e il servilismo verso questura e interessi propri nn possono fare altro pke questo è il loro essere …dì ultras nn hanno niente…ah forse loro intendevano “ultras moderni”?allora si si p osson reputare tali tessera e scorta …perfetto!resta il fatto che quelli che resteranno a casa nn hanno nulla da imparare …pke prima di questa trasferta a verona ci sono sempre stati da ultras cn la U maiuscola…le gite e le scampagnate le lasciamo volentieri a questi pseudo ultras moderni…Buon panino cn la frittata gitanti!

  • verona 1998 quante botte presero i veronesi al bentegodi..ma..quella era un..altra storia…. quando Salerno faceva tremare l’Italia!PP

  • Ho letto tutti i commenti e ho analizzato le varie opinioni….io negli anni passati sono stato a Verona. Credo che le critiche negative a questi ragazzi che vanno,non sono giuste. Prima si andava in maree di gente in trasferta,con treni ed altro.In treno nessuno pagava,davanti agli stadi idem,casini furti ai motel e tafferugli,e tutti contenti ed impuniti. Fino al tragico epilogo di Piacenza (anche li c’ero).Oggi ho 40 anni,guardando indietro e analizzando tutto……..bhe,era un modo di agire piuttosto contestabile(giusto o sbagliato?). Oggi è cambiato,se si vuole seguire la squadra,in primis la tessera del tifoso,poi BISOGNA CACCIARE BEI SOLDI…..i ragazzi che hanno deciso di tesserati e spendere soldi,hanno fatto una scelta,condizionata dall’amore per la Salernitana. È un loro modo di agire e pensare,condivisibile o meno,ma non è sbagliato a prescindere. È una scelta che hanno fatto,condivisibile o meno,non è SBAGLIATA a prescindere. N.B. io comunque non condivido questa scelta (meglio prima),ma la rispetto.

  • Cacciamo i papponi fuori dalla SUD!! Se avete a cuore la curva Siberiano : Blocco88, East Side, Fedelissimi, Wild Group, questi devono andare al comando

  • Meglio la noi che i protagonisti per amore di se stessi e non di Salerno. I veronesi che tanti ammirano come ultras sono i primi ad essersi tesserati. Perché ora lamentarsi dei salernitani. Siete patetici. Io non sono tesserato ma li rispetto

  • intanto quelli sono andati a verona mentre gli ultras da tastiera stanno a casa…volete parlare di tessera, protagonismo, scorta, di cambio di comando? la ng sta sempre in curva se siete cosi “ultras” pk non venite a dirlo in faccia, voi che scrivete qui conigli da tastiera…

  • vivete di ricordi pe4rchè non avete futuro. i gruppettini citati sono tutti spariti per inettitudine o paccheriati. onore a chi ancora LA segue voi siete solo dei bastar.di che state a casa a farvi le pugne.tte a mangiarvi la braciola scrivere su internet e a caca.rvi addosso

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.