Site icon Salernonotizie.it

Pallanuoto, A2: Pareggio esterno per la Campolongo Hospital Rn Salerno con il Latina

Stampa
Pareggio esterno per la Campolongo Hospital RN Salerno ad Anzio contro la Latina Pallanuoto. 12-12 il finale. Prova di carattere della Rari Nantes che, seppure non al meglio della condizione fisica, ha sfiorato la vittoria in casa della temibile formazione laziale. Con Pica, Pasca e Parrilli non al top, reduci da una settimana travagliata sotto il profilo fisico, la squadra salernitana è stata in doppio vantaggio fino a 4 minuti dalla fine del match subendo il gol del definitivo pareggio dei Pontini a 26″ dalla fine. Peraltro i ragazzi di Citro proprio allo scadere del tempo riuscivano a siglare il gol del 13 a 12 ma le urla di gioia dei leoni giallorossi venivano strozzate da uno dei cronometristi che faceva annullare la rete in quanto a suo dire il tiro era stato scoccato a tempo ormai terminato, mentre ai più appariva regolare.

 

LA CRONACA. Partono forte i padroni di casa con uno-due firmato Simeoni e Parisi su rigore. Risponde per la Rari Scotti Galletta. Mattiello riporta Latina avanti di due. La prima parte si chiude 3-2 con il gol di Donato Pica in chiusura. Pirotecnica seconda frazione nella quale i salernitani piazzano un parziale di 5-3 con due doppiette di Pasca e Migliaccio e il gol di Pica. Per i pontini gol di Barberini e doppietta di Parisi. Si arriva al cambio campo sul 7-6 per la Campolongo Hospital. Il terzo quarto vede un leggero predominio del Latina. Saviano e Migliaccio rispondono ai gol di Priori, Barberini e Falco. Perfetta parità quando mancano gli otto ultimi e decisivi minuti. Con una doppietta di Daniel Gallozzi la Rari si porta avanti di due gol, risponde Barberini per i padroni di casa. Di nuovo Rari avanti di due con Luca Pasca (12-10). I locali falliscono anche un rigore, ben parato da Fernando Ingrosso. Latina però riesce a pervenire al pareggio con Parisi e Mattiello, prima del concitato e turbolento finale di gara.

Questo il pensiero di coach Matteo Citro sul match: “Abbiamo giocato una partita di cuore, sbagliando però in diverse circostanze dei movimenti difensivi che ci sono costati cari. Detto questo, eravamo riusciti a segnare il gol vittoria a 1″ dal termine ma un membro della giuria ha deciso che la gara era terminata. Inoltre sul 12 -10, mentre il nostro centro concludeva, è stata fischiata un’espulsione a suo sfavore con conseguente gol annullato che avrebbe chiuso la gara. Ci sentiamo derubati di 2 punti per noi importanti ma dobbiamo avere la consapevolezza che, aldilà di questi 2 episodi, la partita potevamo vincerla comunque”

LATINA PALLANUOTO – CAMPOLONGO HOSPITAL RN SALERNO 12 – 12

LATINA PALLANUOTO: Bonito, Simeoni 1, Mattiello 2, Schettino, Mauti, Falco 1, Mellacina, Priori 1, Parisi 4 (1 rig.), Sabioni, Aiello, Barberini 3, Marini. All. Formica

CAMPOLONGO HOSPITAL RN SALERNO: Noviello, Fortunato, Maras, Migliaccio 3, Pasca Di Magliano 3, Pica 2, De Luce, D’angelo, Gallozzi 2, Parrilli, Saviano 1, Ingrosso, Scotti Galletta 1. All. Citro

Arbitri: Brasiliano e Ferrari

Parziali 3-2, 3-5, 3-2, 3-3

Spettatori 150 circa. Parisi (L) ha sbagliato un rigore (parato da Ingrosso) nel quarto tempo. Superiorità numeriche Latina Pallanuoto 2/11, Campolongo Hospital RN Salerno 5/12 + un rigore. Espulso per limite di falli Mauti (L) nel quarto tempo.

Exit mobile version