Verona-Salernitana: le probabili formazioni

Stampa

Una sola novità di formazione per la Salernitana a Verona. Mister Bollini sembra intenzionato a cambiare poco, lo stretto indispensabile, per affrontare in maniera adeguata la difficile gara del Bentegodi. Rosina ritroverà un posto nell’undici titolare e a farne le spese sarà Donnarumma, che in settimana ha fatto i conti con noie ad un polpaccio. In terra scaligera, dunque, i granata giocheranno ancora con il 3-5-2 che, però, sarà ancora più equilibrato rispetto a quello proposto nel match vinto contro lo Spezia, visto che in fase di non possesso Rosina non si risparmia e va a creare densità in mezzo al campo.




Chiaramente il calabrese, come pure gli esterni Improta e Vitale e (a turno) gli interni di centrocampo, dovranno poi essere bravi a sostenere il centravanti Coda. Davanti a Gomis saranno confermati Perico, Tuia e Bernardini; in mediana da destra verso sinistra giocheranno Improta, Busellato, Ronaldo, Della Rocca e Vitale; Rosina svarierà su tutto il fronte d’attacco alle spalle di Coda. A gara in corso, Bittante potrebbe dar vita ad una staffetta con Improta, anche Donnarumma potrebbe essere chiamato in causa, mentre uno tra Minala e Zito potrebbe dare respiro a Della Rocca che stringerà i denti ma non è al top.

Problemi per il Verona: mister Pecchia dovrà rinunciare a Siligardi, Ganz, Valoti e Cherubin (infortunati) ed allo squalificato Bianchetti. Proprio per sopperire all’emergenza creatasi in difesa, gli scaligeri hanno ingaggiato dal Bologna il giovane Alex Ferrari, che potrebbe essere anche gettato subito nella mischia, visto che anche Boldor non è al top. Il Verona giocherà col 4-3-3: davanti a Nicolas (che domani giocherà la sua 100esima gara di stagione regolare in B) dovrebbero giocare Pisano, Caracciolo, uno tra Boldor e Ferrari e Souprayen; in mediana ci saranno Bessa, Fossati e Romulo; in avanti spazio a Luppi, Pazzini e Gomez.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Cosi fai fare la partita al Verona e giochi di rimessa….cioè leggi : non fai il tuo gioco ma ti plasmi su quello avversario….puo essere una strategia ma io le partite preferirei perderle cercando di vincerle….se cosi con la difesa a 3 dopo mezzora sei sotto 2 zero voglio vedere dove vai a sbattere la testa….la difesa a 3 non tiene i 3 attaccanti del Verona ergo uno tra Vitale e Improta scende (se non addirittura tutti e due) e perdi la superiorita numerica a centrocampo tipica del 3-5-2. Eppoi Coda da solo…..bah, speriamo bene, forza Salernitana e speriamo che le mie siano solo impressioni da tifoso….

  • Ribadisco quello detto già altre volte. Questo mister a parte Menichini, è l’ennesimo scienziato che pensa di essere il messia. MA COME SI FA A NON FARE GIOCARE DONNARUMMA????? Coda correrà come un matto e saremo costretti a subire. Mah. Speriamo in bene

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.