Basket Agropoli, cuore e grinta non bastano. Al PalaFerraris sorride Tortona

Stampa
 Il cuore e la grinta non bastano per evitare l’ottava sconfitta consecutiva per il Basket Agropoli contro i piemontesi del Tortona. Impatto positivo nel match per i delfini che piazzano due triple con Langford e Carenza, a cui risponde Ricci per il 2-6. Agropoli gioca bene, mette sul parquet intensità e veloce, e va a colpire ancora con Romeo e Langford per il +10 (4-14).   Tortona prova a spezzare il dominio dei delfini, ma I delfini mantengono il vantaggio (6-16). Nei secondi finali, botta e risposta tra Cosey e capitan Santolamazza, così il primo quarto va in archivio sul 9-18. Si riparte con Contento aggressivo su Greene e Molinaro che infila dal pitturato con Ricci a rispondere 1/2 dalla lunetta: 10-20. Tortona rosicchia altri quattro punti (14-20), prima delle giocate di Taylor e Langford che riportano i campani sul +10 (14-24).

L’inerzia cambia nella seconda metà del secondo quarto e locali che si portano a -4 (27-31) a 53″ dalla fine del primo tempo. Contento dai 6,75 rimette i piemontesi a distanza, poi si annullano Mascherpa e Langford, e il primo tempo termina così sul 30-36. Alla ripresa delle ostilità, Tortona piazza subito un parziale di 5-0 con Garri e Greene dai 6,75 per il – 1 (35-36). Langford da tre e Sanna dall’area rimettono tutto in perfetta parità a 7’: 39-39.

Trova il sorpasso la squadra di casa con Cosey, Taylor infila il 41 pari con Santolamazza fuori per un colpo alla caviglia. La tripla di Romeo riporta in avanti Agropoli, ma Greene annulla il vantaggio. Si va avanti punto a punto fino alla fine del terzo periodo, che segna sul tabellone 55-51 per i locali. Nell’ultimo periodo, c’è lo strappo decisivo che consentirà alla squadra piemontese di ottenere i due punti. Triple importanti con Mascherpa, Cosey e Cucci che portano Tortona sul 65-58.
Non mollano i cilentani con Langford e Turel che riportano Agropoli a -4 (70-66) a 36″ dalla fine. Quindi, i due punti di Garri chiudono definitivamente i giochi a favore di Tortona (72-66).

Alex Finelli (coach) – “Abbiamo fatto una partita molto solida, con un atteggiamento aggressivo in difesa che ha messo enormemente in difficoltà Tortona. In attacco,  abbiamo lavorato in settimana per riconquistare fiducia, scioglierci e alzare sia la nostra pericolosità sia le nostre percentuali di tiro. In parte, ci siamo riusciti, soprattutto nel primo tempo. Poi, succede che a volte quando piove arriva anche la grandina e a noi così è accaduto con l’infortunio di Santolamazza. Infatti, non abbiamo potuto più contare nel momento migliore di Tortona sull’apporto del nostro play titolare, un giocatore molto importante per noi e che nei primi due quarti aveva messo il bavaglio alla loro guardia americana. Quindi, il suo infortunio per noi è stato fondamentale e non siamo riusciti più a mantenere la stessa intensità per quaranta minuti. Nonostante ciò torniamo a casa con buone sensazioni, il gruppo è vivo e combatte. Ci tengo, infine, a sottolineare la prestazione di Romeo, che ha giocato un’ottima gara e per noi la sua convinzione, la sua freschezza sono molto importanti per il proseguo della stagione”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.