Incendio in abitazione a Battipaglia, famiglia salvata dai Carabinieri

Stampa
Questa mattina, alle ore 10.50 circa, a Battipaglia, in via Matteo Ripa, per cause in corso di accertamento si è sviluppato un incendio sul balcone dell’abitazione sita al 1° piano della palazzina contraddistinta dal civico 23, occupata da una famiglia di origine marocchina.

Le fiamme, sprigionatesi da un cumulo di materiale vario, fra cui pneumatici ed attrezzattura elettrica per edilizia, riposto sul terrazzo, ove si trovava anche una bombola di GPL, e che si stavano propagando all’interno dell’appartamento, sono state spente dai Carabinieri della Compagnia di Battipaglia i quali, allertati dalla segnalazione giunta sull’utenza di Pronto Intervento 112 da alcuni passanti, si sono portati, unitamente al Comandante della Compagnia, sul posto azionando gli estintori in dotazione alle autovetture di servizio, traendo in salvo madre e figlia, rispettivamente di 54 e 15 anni, rinvenute in preda al panico nella cucina invasa dal fumo, e mettendo in sicurezza gli ambienti.

Le due donne, accompagnate, con l’ausilio di un’ambulanza, al pronto soccorso dell’ospedale “Santa Maria della Speranza”, sono state riscontrate affette da intossicazione da fumo e dimesse, in serata, dopo terapia farmacologica specifica.

Sul posto sono giunti, più tardi, anche i Vigili del Fuoco del distaccamento di Eboli, i quali non hanno potuto accertare la natura dell’evento a causa della mancanza di elementi utili.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.