Mercato: la Salernitana batte un colpo, Sprocati è ufficialmente granata

Stampa
L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’F.C. Pro Vercelli 1892 per il trasferimento a titolo temporaneo con diritto di riscatto al termine della stagione del calciatore classe ’93 Mattia Sprocati. La trattativa era alle battute finali già da qualche giorno ma solo nella tarda serata si è messo nero su bianco. Il Direttore Sportivo Fabiani, dopo la partenza di Caccavallo ha così puntellato il reparto offensivo con il talentuoso esterno che all’occorrenza può essere adattato anche come seconda punta. Nel match di andata disputato all’Arechi, Sprocati fu l’autore del gol del pareggio dei piemontesi che agguantarono il vantaggio firmato da Donnarumma.

Il contratto dell’eclettico attaccante d’origine brianzola, che compirà 24 anni ad aprile è stato depositato ieri. Arriva dalla Pro Vercelli, in prestito con diritto di riscatto in favore dei granata fissato a 100mila euro. L’operazione, già sancita da giorni, è stata formalizzata e poi uf- ieri e questi  pomeriggio sosterrà il primo allenamento al Volpe con la maglia della Salernitana.

Per Sprocati l’approdo in granata è quasi un segno del destino: fu lui, due mesi fa, con un gol realizzato all’Arechi (valse il pareggio dei piemontesi), a “condannare” di fatto Sannino che si presentò le dimissioni  appena ventiquattr’ore dopo.  In gol contro la Salenritana anche tre anni fa quando indossava la maglia del Perugia.  “Fatto questo, siamo apposto e abbiamo finito” ha detto Fabiani nella notte Fabiani nei saloni dello Starhotel come racconta Metropolis. Sarà vero?

16 Commenti

Clicca qui per commentare

  • E a cosa serve una riserva della Pro Vercelli??? Quando la finiremo di farci fare il mercato dai procuratori???

  • La riserva della pro vercelli gioca in serie b da qualche anno, proprio a noi di gol ne ha fatto un paio e viene al posto di Caccavallo che la serie b l’ha vista col binocolo, mi sembra un ottimo acquisto, i gufi statevene a casa e non rompete!

  • e compriamo giocatori navigati e so vecchi. e compriamo qualche giovane e so mezze pippe/riserve/bidoni.. è vero: serve un centrale difensivo come il pane, ma credete che nella sessione di gennaio ci siano davvero tanti calciatori da trattare?

  • Sì, ci sono tantissimi calciatori da trattare. Vedi gli acquisti di Bari, Ternana, Benevento, il Brescia che ha preso Blanchard in prestito, il Carpi, il Vicenza… Gli unici a non aver fatto nulla o quasi siamo noi: abbiamo preso un portiere che ci serviva, un esterno (Bittante) che equivale a Laverone e tanto valeva tenerselo, un giocatore (Minala) che non si sa ancora che ruolo abbia e Sprocati… In pratica un titolare e 3 riserve ma nessuno nei ruoli che servivano, cioè almeno un centrale di difesa, un terzino sinistra ed un paio di elementi a centrocampo (perché Odjer chissà quando torna). Tu sei contento? io no, per nulla, ma tanto ci sono abituato e non so se quest’anno avremo la stessa fortuna dell’anno scorso…

  • Servi di lotito.Ancora lo considerate.Ma chiedetevi perché l’entella,il carpi,il frosinine,il benevento ect,ect,ect,hanmo meno introiti di noi ,meno affluenza allo stadio di noi,ma squadre decisamente più forti .

  • Fabià o sei un incompetente o ci vuoi prenderci per i fondelli. Scegli tu! Ma perchè non te ne vai se non sei capace di fare un PROGETTO di squadra. Dovresti essere come un architetto che sa mettere i pezzi là dove vanno messi e non buttati lì alla rinfusa e poi dati in mano a un muratore (Bollini) che non sa come assemblarli perchè non sono complementari. CHIARO! Se non sai fare l’architetto vattene!

  • urgono 2 difensori veri , arcigni, bravi nella marcatura e uno dei 2 con un piedino buono pure per impostare. Ma non arriveranno….Sprocati? se non ci sono partenze….ok, altrimenti preparatevi al peggio!

  • Et voilà…ci ha dato l’ultimo contentino alla chiusura del mercato c.d. di riparazione….per gettare fumo negli occhi…è poi stu famos difensor central? A certo è tutto basato sulla cessione di Schiavi…bast cu tutt sti tarantell….

  • Se uno da contratto si percepisce x soldi e tizio e caio propongono mooolto meno per quale motivo se ne dovrebbe andare?
    Perciò non arriverà nessun centrale a meno che Schiavi non accetti qualche proposta e qua direi ma la colpa è di Schiavi? NO! la colpa è del pasticciere Fabiani! in altri tempi dopo lo scempio dell’anno scorso l’avrebbero cacciato a calci e intanto sta ancora qua a fare i babà….quando Lotito guarderà le carte davvero (pk sec voi segue la squadra? Sec me no!) troverà un buco come quello fatto a Lombardi e se ne pentirà amaramente….

  • Lotito, hai un tocco magico……….., Dove arrivi tu, muore la passione.
    Prima con la Lazio e adesso a Salerno. Stai sperperando un patrimonio di entusiasmo e calore, per i tuoi avidi e stupidi calcoli.
    Come fai a non capire che con una squadra competitiva l’Arechi sarebbe pieno ogni domenica.E, se si arrivasse in A, son sicuro che qualche imprenditore a cui vendere ci sarebbe.
    Tenerci su questa linea di galleggiamento non ti portera’i soldi che vuoi, e prima o poi sarai costretto a vendere, ma non alle tue condizioni.

  • E basta con Garellla e Carella, patetici che sanno solo dire parolacce. L’unica Università che hanno fatto!
    Ma non sapete incoraggiare degli uomini che possono fare una squadra competitiva piuttosto che deridere, deridere sempre. E che c.zzo.
    Sproniamoli a lavorare, a migliorare e a dare il Massimo per la Maglia, questo, non c’è altro. Se la Salernitana fa gola la compreranno, questo i presidenti lo sanno, e il piatto goloso Siamo Noi con la nostra passione e il nostro attaccamento. Noi pretendiamo dei gladiatori sempre, anche da chi ha i piedi ruvidi. E ancora di più da chi li ha levigati. Ognuno lavori sui suoi difetti e massimizzi i suoi pregi. Stupiteci perché anche a Verona e a Frosinone e col Benevento e nelle partite vinte l’avete dimostrato , SAPETE GIOCARE c…zo ! Pretendiamo la maglia sudata e impegno allo spasimo, sempre, e al di là del risultato. E Se fate questo i risultati presto arriveranno, siatene certi.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.