Rassegna stampa: i giornali salernitani in edicola lunedì 30 gennaio

Stampa
rassegna-stampa-salernoEcco i titoli delle prime pagine sui giornali La Città, Metropolis, Mattino e Le Cronache. Rassegna stampa a cura di Salernonotizie

 

 

 

 

 

 

logo la cittàSul quotidiano LA CITTA’ il titolo di apertura è:

 

 

 

Parte l’attacco delle toghe al potere. La relazione del presidente della Corte d’Appello inquieta il Palazzo e lascia ipotizzare altre inchieste oltre quelle coordinate dal pm Montemurro. Parla l’ex avvocato generale, De Chiara.

Di lato: Verso il processo. Ruggi, eccoi nomi degli 84 “furbetti”

Dopo l’attentato. Il sindaco di Eboli è sotto protezione

La riflessione. Ricollocare duemila migranti non è un peso ma un dovere (di Gennaro Avallone).

La foto notizia: Storie di emigranti. L’ora felice di Marco il sognatore. Da Salerno alla Gran Bretagna: oggi il giovane musicista è a capo di una ambiziosa società che realizza strumenti musicali innovativi.

Di spalla: Salernitana. Ko aVerona tra occasioni e rimpianti.

Serie D. La Cavese fallisce l’aggancio.

Serie A. Il Napoli fermato dal Palermo

Taglio basso: Le esequie a Padula. Antonello e Samuele nel cuore. In 500 per l’ultimo saluto al papà suicida con il suo bambino.

Cava de’ Tirreni. Vicepresidente del Consiglio. Stasera l’elezione.

I box in alto: “Vision”: robot e telefonini. Nuova frontiera. I box in alto.

 

 

FOTO_SINGOLA_METROPOLISSul quotidiano METROPOLIS la notizia di apertura è:

 

 

 

Di Saia sotto assedio. Bersagliata dalla politica, è ritenuta figura centrale anche dal Pool. Oggi la nomina dei tre commissari. Le opposizioni pensano al voto. Scafati. Dopo lo scioglimento la segretaria potrebbe essere la prima a pagare

A centro pagina: Scontro interno sui dehors. La maggioranza si sfalda. Botta e risposta al veleno tra Naddeo e Loffredo.

L’opinione. Obiettivo legalità. Stop alle promesse (di Enzo Todaro).

Pagani. Raid armato al bar. Rapina l’incasso e cade dallo scooter

Basket A2. Terremoto Givova. Sconfitta con Rieti. Perdichizzi molla.

Serie D. Maledizione Rende. La Cavese si blocca. Blitz della Nocerina

Di spalla: Serie B. La fatal Verona non perdona Salernitana ko. Pazzini e Luppi stendono i granata. Vincono solo gli 800 tifosi al seguito.

Febbre a 90° Il calciomercato è l’ultimo appiglio (di Dario Cioffi).

 

 

FOTO_SINGOLA_MATTINOSul quotidiano IL MATTINO in prima pagina troviamo:

 

 

 

Confische ai clan, pressing Procura. La magistratura: segnali di novità ma ancora indagini poco specializzate e coordinate. La lotta alla criminalità organizzata. Dossier nella relazione del presidente della Corte d’appello

Il caso. Il Centro intitolato alla moglie del boss

Ed ancora: La storia. Web osceno con i minori nei guai 22enne.

Di lato: Camorra e voti. Scafati già veleni tra i partiti.

La politica. Casini lancia in provincia Centristi d’Italia.

A centro pagina: Attentato a Cariello, mistero telecamere. L’inchiesta sull’incendio dell’auto del sindaco di Eboli. Tracce labili nelle immagini. Al vaglio i movimenti di pregiudicati e sfrattati.

La foto notizia: La tragedia. Stefano, ira del papà in tv: «Passerete i guai»

Di spalla: Il commento. La Salernitana e le occasioni che sfioriscono

Riflessioni. Quei profughi che rovinano la cartolina (di Guido Panico).

Tagio basso: Punti di vista. Cartellino giallo: ammonito il calcio romantico (di Ciro Manzolillo).

I box in alto: La mostra. LA MENSA DELL’ARTE COLORE SOLIDARIETÀ.

Salerno noir. AMORE E SANGUE «MALEDIZIONE» MANILA

Il festival. I MIGRANTI DI BRUNO SUL PALCO DI SANREMO

 

 

le cronacheSul giornale Le Cronache in prima pagina:

 

 

Vi erano degli accordi tra camorra e Comune. Dall’inchiesta del duplice omicidio di Fratte agli appalti delle Coop e ai mercatini. Promesse elettorali alla malavita per stare tranquilli: nel mirino assessore ed ex amministratori ora alla Regione

Il box in alto: Koinè. Comune moroso ma sfruttava la Coop. Da una parte non pagava i fitti come da contratto, dall’altra rinnovava la convenzione fino al 2015

A centro pagina: Cocente sconfitta a Verona. Salta la festa con Giulietta. La Salernitana non demerita ma concede troppo. Tuia regala il gol a Pazzini, poi errori sotto porta.

Rasoterra di Ivano Montano: Giulietta è quella che è, poi ‘sti veronesi mettono in campo pure i Zuculini… saranno i figli della succitata?

Di spalla: Le anime del Pd. Volpe e Servalli vanno da Renzi. Tavella e Conte da D’Alema.

Taglio basso: Caos Provincia. Ametrano incompatibile. Il 5 aprile in tribunae.

Scafati. Camorra nel Comune. Marra: “Nel 93 fu diverso”. L’assessore dell’epoca ricorda che alla fine ci fu l’assoluzione di tutti. Ma in 24 anni restano sempre i soliti nomi al centro delle indagini: le famiglie di Loreto e di Matrone

Serie D. Nocerina Corsara a San Severo. Per la Cavese pari col Rende.

 

LE PRIME PAGINE IN FOTO

 

 

LE PRIME PAGINE IN VIDEO

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.