Site icon Salernonotizie.it

Rosina non brilla al Bentegodi, col Novara in cerca del riscatto

Stampa
La prima gara da titolare del 2017 per Alessandro Rosina non si è rivelata propriamente da incorniciare. L’ex del Bari schierato da seconda punta, anche se nel corso del match ha giocato anche da esterno, non ha fatto di certo la differenza al Bentegodi. Osservato speciale, anche dagli avversari, il fantasista calabrese ha incontrato diverse difficoltà e non è riuscito rendersi interprete di giocate particolarmente degne di nota. Da lui ci si attendeva qualcosa in più ed evidentemente se lo aspettava anche l’allenatore che aveva deciso di dargli fiducia, puntando su di lui, anziché su Donnarumma.



A differenza della precedente gara vinta con lo Spezia l’unica variazione a Verona infatti era rappresentata dall’inserimento di Rosina al posto dell’ex del Teramo. Al Bentegodi l’ex del Bari non ha entusiasmato, però, ora è necessario voltare pagina. Dopo la giornata negativa in Veneto, Rosina è pronto a riscattare l’opaca prestazione. In fondo da un elemento prezioso come lui ci si aspetta sempre il massimo. Del resto fino ad ora molte delle sue giocate si sono rivelate spesso preziose per la Salernitana e oltre ai cinque gol firmati, ha fornito assist pesanti in occasione di molte dalle gare vinte dai granata a partire dalla prima in assoluto in casa dello Spezia, passando per la salvezza con la Ternana, fino all’exploit esterno di Frosinone.

La sosta di campionato ha però portato in dote a Rosina qualche acciacco di troppo che il giocatore ha ormai superato e adesso è pronto a reagire alla prova poco brillante di Verona. Il reale ostacolo per la Salernitana in realtà non è rappresentato dalla prestazione dell’ex del Catania al Bentegodi ma, forse, dall’equivoco tattico che ancora non è stato superato relativamente al suo utilizzo e a quello contemporaneo di Coda e Donnarumma. Dopo un intero girone di andata, tornano gli stessi tormentoni e gli analoghi quesiti. Chissà che dalla prossima partita non si possa finalmente voltare pagina, senza necessità del continuo e costante “ritorno al passato”.

Exit mobile version