Stampa
Acqua salata dai rubinetti dei residenti di un’area di Marina Grande e di via Truglio sull’isola di Capri. Immediate sono scattate decine di segnalazioni ai tecnici della società di gestione Gori che ha inviato una squadra sul luogo e nelle abitazioni dei cittadini che hanno segnalato lo strano fenomeno.

Per risalire alle cause sono stati prelevati campioni da analizzare. Come soluzione immediata i tecnici hanno interrotto l’erogazione dell’acquedotto sottomarino che alimenta l’isola per provvedere ad un lavaggio delle condutture interessate e infine avviare lavori per capire da dove provenga l’infiltrazione. Il guasto coinvolge un centinaio di famiglie che vivono in quella zona.

L’anomalia è stata immediatamente comunicata agli uffici della Gori che per l’intera giornata si sono attivati per individuare i motivi. Due squadre dell’azienda coordinate dal referente locale, Giuseppe Cacace, hanno ispezionato le condotte e per alcune ore hanno sospeso anche l’erogazione idrica nelle zone di San Francesco, via Truglio e Largo Fontana per effettuare il lavaggio delle tubature. I tecnici hanno effettuato prelievi, sia prima che dopo l’intervento di bonifica. Al termine dell’operazione di pulizia delle condutture, sono stati riaperti i rubinetti e l’acqua è ripresa a sgorgare limpida. Tecnici ed operai non hanno riscontrato nessun guasto ed hanno provveduto a inviare ai laboratori a Napoli i campioni prelevati per gli esami necessari. Il giallo dell’acqua salata sarà svelato solo dopo aver ricevuto i risultati.

Fonte ANSA

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.