Bombe e pugni al vice sindaco di Sarno, in carcere Andrea Lanzieri

Stampa
Nella mattinata odierna personale della D.I.G.O.S. di Salerno ha dato esecuzione ad un’ordinanza applicativa della misura cautelare della custodia in carcere emessa dal Tribunale – Uff. G.I.P. di Nocera Inferiore (SA) a carico di Andrea Lanzieri 27enne originario di Sarno. In seguito all’arresto di LANZIERI Andrea – effettuato il 9 novembre 2016 da agenti del Commissariato PS di Sarno e del Reparto Prevenzione Crimine Campania che presso la sua abitazione avevano rinvenuto un ordigno esplosivo artigianale e 125 grammi di marijuana – e la successiva sottoposizione agli arresti domiciliari presso la sua abitazione, il Sost. Proc. della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Nocera Inferiore (SA) dott. Roberto Lenza aveva delegato alla DIGOS di Salerno una attività di indagine nell’ambito della quale sono stati poi eseguiti anche degli accertamenti tecnici non ripetibili sull’ordigno posseduto dall’indagato.




Andrea Lanzieri, già noto alle forze dell’ordine per precedenti reati contro il patrimonio, spaccio di droga e detenzione abusiva di armi e munizioni, risultava indagato dalla Procura della Repubblica di Nocera Inferiore anche per l’aggressione ai danni dell’avv. Gaetano Ferrentino, vice sindaco del comune di Sarno (SA), che in data 25 ottobre scorso mentre camminava in strada veniva colpito con un pugno al volto per una presunta mancata assegnazione di un appalto per la potatura degli alberi in aree comunali.

Gli elementi emersi nel corso delle successive indagini svolte a carico dell’indagato hanno consentito di riscontrare che il 27enne ancorché detenuto presso la sua abitazione, aveva intrattenuto frequenti rapporti con soggetti diversi dal nucleo familiare convivente, violando, quindi, reiteratamente le prescrizioni inerenti gli arresti domiciliari impostegli dall’Ufficio GIP del Tribunale di Nocera Inferiore lo scorso mese di novembre.

Le risultanze delle indagini effettuate dalla Polizia di Stato hanno consentito alla Procura di Nocera Inferiore di richiedere ed ottenere dall’Ufficio GIP (dr.ssa Pacifico) l’emissione del provvedimento cautelare nei confronti di Andrea Lanzieri che, prelevato alle prime ore del mattino presso la propria abitazione, è stato poi associato alla casa circondariale di Salerno – Fuorni.

Comunicato Ufficiale della Questura di Salerno

 

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Complimenti per l’arresto per spaccio di droga.
    Ma per quell’altro fatto bisognava dargli un premio !!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.