De Luca: «Se si vota domani papocchi oppure disastri dei governi tecnici»

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
“Prima del voto bisogna approvare una legge elettorale decente e omogenea tra Camera e Senatoche garantisca la governabilità”. Lo ha detto il governatore campano Vincenzo De Luca, nel suo spazio settimanale a Radio Kiss Kiss Napoli. “Se si va a votare domani – ha detto De Luca – il parlamento sarà ingovernabile con tre blocchi che hanno più o meno stessi voti e gruppi balcanizzati e quindi o si fanno papocchi tipo grandi intese, ma senza un programma comune, oppure ci aspetta un periodo di grande incertezza con altri governi dei tecnici che hanno fatto disastri negli anni passati”.




De Luca ha spiegato: “La situazione è deprimente, passiamo settimane se non mesi tutte rivolte alla materia elettorale, che è distante dalle questioni brucianti che pesano sulla vita delle famiglie. Ci vorrebbe un senso di responsabilità delle forze politiche e soprattutto quel respiro ideale che mi pare manchi da parte dei soggetti in campo”.

La presenza a sua insaputa di una disabile nella lista a sostegno di Valeria Valente per le elezioni amministrative a Napoli “è una vicenda indecente, indegna e vergognosa”. Lo ha detto il presidente della Giunta regionale, Vincenzo De Luca, nel suo spazio settimanale su Radio Kiss Kiss Napoli. “Spero – ha detto De Luca – che si facciano tutti gli accertamenti dovuti. Mi auguro che sia frutto di un errore di approssimazione ma mi pare complicato. E’ una cosa indegna e bisogna trovare in maniera rigorosa i responsabili”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Ma per “programma comune” intende un accordo su come spartirsi “le polpette” ???

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.