La Salernitana si ritrova in città per preparare la sfida con il Novara

Stampa
La Salernitana, che già ieri nel ritiro di Verona ha ripreso gli allenamenti dopo la sconfitta del Bentegodi, rientra in città e mister Bollini comincia a preparare la gara di sabato pomeriggio contro il Novara. Il tecnico mantovano dovrà rinunciare certamente a Ronaldo che, diffidato, salterà il match contro i piemontesi a causa del giallo rimediato in terra veneta. Il trainer granata deve decidere se confermare il 3-5-2 oppure se variare spartito tattico, magari rispolverando il 4-3-1-2. Con Odjer ancora fermo ai box, Bollini (in attesa di eventuali rinforzi che potrebbero giungere entro le 23) potrebbe rilanciare Zito (spostando Della Rocca in cabina di regia) o dare una chance a Minala, fin qui non ancora utilizzato.




In alternativa, il tecnico granata potrebbe rendere più offensivo l’assetto di partenza, con l’impiego di Rosina come trequartista alle spalle dei gemelli del gol Coda e Donnarumma. L’alternativa, come detto, è rappresentata dal ritorno al 4-3-1-2, utilizzato con successo contro il Perugia, nell’ultima gara del 2016. In questo caso, Improta verrebbe escluso dall’undici titolare, mentre in difesa potrebbe esserci una chance dal primo minuto per Bittante, con Perico accentrato al fianco di Bernardini. L’ultimo arrivato Sprocati, invece, dovrebbe essere destinato alla panchina. Le valutazioni di mister Bollini, come detto, potrebbero mutare nel caso in cui nel corso dell’ultima giornata di mercato il diesse Fabiani dovesse riuscire a mettergli a disposizione qualche altro rinforzo. Da segnalare che, oltre a Vitale, anche Busellato è giunto in diffida e, di conseguenza, dovrà prestare attenzione ai cartellini.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.