Mercato Salernitana: Latorre e Santini con il granata nel destino

Stampa
Quattro volti nuovi in casa granata:  il portiere Gomis dal Torino, il terzino Bittante dal Cagliari, il centrocampista Minala dalla Lazio e l’attaccante Mattia Sprocati dalla Pro Vercelli. Un giocatore per reparto, tutti in prestito.

Sono andati via, invece, il portiere Liverani (alla Paganese a titolo definitivo), i terzini Laverone (Avellino) e Franco (Livorno, definitivo) e l’attaccante Caccavallo (Venezia). Un’altra operazione invece può considerarsi virtualmente opzionata dal club granata in ottica futura e riguarda il parco attaccanti.

Si tratta della giovane punta uruguaiana, Gonzalo Latorre (’96). L’attaccante,con passaporto italiano, è passato ieri in prestito dal Cruzeiro B (in Brasile) alla Sambenedettese con il placet della Salernitana che ha un diritto di riscatto (fissato a 400mila euro) sull’operazione ed un triennale già pronto per essere firmato a giugno prossimo.




Latorre è un uruguaiano con passaporto italiano, viste le sue origini piemontesi. Gonzalo José Latorre Bovio, brevilineo e veloce, apparentemente con caratteristiche più d’attaccante laterale che centrale, nato a Montevideo il 26 aprile 1996, giocatore del “Cruzeiro Esporte Clube B” nel torneo di prima serie brasiliana e attaccante nelle varie squadre giovanili nazionali uruguaiane, arriva in prestito alla corte di mister Sanderra alla Sambenedettese.

L’attaccante, 1,72m, ha collezionato diverse partecipazioni con la maglia della nazionale uruguaiana U15, U17 e U20. Il suo debutto avviene il 29 maggio 2011 con l’U15 sotto la guida di mister Fabian Coito contro il Paraguay, manifestazione nella quale l’Uruguay raggiunge la quarta posizione.

Nel 2013 ha partecipato al campionato mondiale con l’Under17 uruguaiana arrivando ai quarti di finale (7 presenze e 2 gol). Ben 28 le sue presenze totali con la maglia della nazionale uruguaiana per un totale di 9 reti messe a segno. Nel 2014 è stato convocato anche per l’Under20 debuttando l’11 novembre 2014 contro la Federacion Gaucha e vincendo per 2-1. In ottica futura c’è anche Claudio Santini (’92) attaccante del Pontedera che da giugno indosserà la maglia granata.

 

 

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • guardate il video, è un buon elemento, ha passo, veloce, buone palle filtranti, un mastino come lotta i palloni con gli avversari, sembra avere un bel dribbling ed é scattante. Avrà futuro sicuro ne sono convinto. Prendete nota di questo Latorre. io ci scommetto. per un allenatore che crede nei giovani questo troverà spazio e si saprà mettere in evidenza.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.