Tarsu, errore in bolletta per 5 mila contribuenti salernitani

Stampa
Sarebbero almeno 5 mila le cartelle Tarsu errate ed inviate a migliaia di salernitani dalla Soget la società incaricata dal Comune di riscuoterei crediti dovutirelativi alle imposte locali non pagate (tarsu, tosap) e alle contravvenzioni stradali ancora pendenti. A darne notizia il quotidiano Il Mattino oggi in edicola.  Un’azione volta a recuperare, almeno in parte, quanto è dovuto alle casse pubbliche in termini di evasione ma anche questa volta, come accadde lo scorso anno ci sono stati errori soprattutto per gli avvisi di pagamento per Tarsu evasa negli anni precedenti




La compilazione sballata delle cartelle sarebbe dovuta – come scrive Il Mattino – ad un bug informatico. Uffici Soget presi d’assalto dai contribuenti a caccia di spiegazioni. La società e la stessa amministrazione comunale di Salerno si sono rese conto che si è trattato di un errore nel calcolo del dovuto in oltre 5000 ruoli, di conseguenza bloccati e identificati.

Il Comune ha provveduto ad emanare una nota ufficiale nella quale si conferma l’avvenuto errore di compilazione delle cartelle Tarsu, rassicurando i cittadini che avessero già provveduto a pagare, che la somma eccedente il dovuto sarà puntualmente rimborsata. Per quei contribuenti che invece non hanno ancora effettuato il versamento relativo ad una cartella errata, potranno attendere l’emissione di un nuovo ruolo, stavolta corretto e senza ulteriori aggravi.

 

9 Commenti

Clicca qui per commentare

  • ma perchè non la chiudono la soget? cioè una società dove si verificano sempre errori a discapito dei cittadini come fa ad essere ancora operante? assurdo

  • A pensar male si fa peccato ma spesso ci s’indovina !!!
    Questa è una cosa di una gravità inaudita…

  • come si fa a capire se c’è stato errore nella compilazione delle cartelle Tarsu se uno ha già pagato?

  • Chi ha già pagato, come fa a sapere se ha diritti ad un rimborso! Aspetto notizie dal TG di Lira TV (ore 14) oppure su Salernonotizie.it.
    Grazie.

  • Stamm man ai scièm. E comunque colpa nostra…. si vota sempre l’amico e non chi di competenza.

  • Ecco perchè il comune non vuole rottamare le cartelle esattoriali….deve fare soldi, come ha tentato di fare con il caso Soget

  • quello che io non capisco è perchè per un servizio assolutamente ordinario i comuni debbano affidarsi a società esterne o private.. è OVVIO che quelle società debbano guadagnare, e quindi è altrettanto ovvio che il cittadino nel complesso pagherà di più..
    L’unico motivo che mi viene in mente è che forse così si dà da mangiare a qualche amico o sovvenzionatore di partito, non me ne vengono altri. E parlo di molti comuni, no solo di Salerno

  • Mi chiedo quando intendende intervenire la procura in questo malaffare messo in piedi dal comune con questa società a delinquere in cui c’entra uno dei due figli della provvidenza. Intendono tappare i buchi di bilancio salassando la gente questi figli di ntrocchia.

  • Ricordo come la soget si affidava a ragazzini, personaggi dalle dubbie capacità/competenze e a chiunque non avesse nulla da fare per effettuare le rilevazioni di metrature e quant altro…..
    cioè….si sapeva……..

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.