Pallavolo: Ivan Castillo nuovo allenatore della Due Principati

Stampa
La Due Principati comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra al coach Ivan Castillo. Il tecnico di origini peruviane (è nato a Lima nel 1965) debutterà in panchina domenica 5 febbraio, alle ore 18, nella sfida casalinga alla Sigel Marsala. Castillo ritorna in provincia di Salerno dopo le esperienze nel capoluogo ed a Scafati in serie B1. Dopo aver incontrato la società ed il direttore sportivo Franco Cutolo, il nuovo coach bianco rosso blu ha già avuto un primo approccio con le atlete e si è dedicato alla preparazione della prossima gara di campionato, la seconda del girone di ritorno.

“La Due Principati ha bisogno di avere risposte immediate, sul campo, al proprio investimento. La struttura societaria c’è ma la parte sportiva è in debito e bisogna ridarle brio – queste le prime parole di coach Ivan Castillo – La stagione, per quello che mi hanno raccontato, è stata fin qui piena di vicissitudini e questo non ha aiutato il collega che c’era prima. E’ palese che questa squadra abbia bisogno di vincere. Più di ogni cosa, però, ha bisogno di certezze che danno fiducia; la fiducia alimenta il coraggio e il coraggio favorisce i risultati.

Il mio amico Franco Cutolo, ds della Due Principati, mi ha messo alla prova: mi ha chiamato e a lui non ho potuto dire di no. In questa situazione che oserei definire più che disperata, dove non si arriva con la tecnica bisogna arrivare  con il temperamento e la feroce determinazione. I numeri sono purtroppo impietosi: 4 punti in 14 gare, -9 dalla quartultima. Però finché si respira c’è speranza ed ecco perché sono a Baronissi. Voglio rendere concreta la speranza perché la società, conosciuta nel panorama nazionale per la bontà della struttura e soprattutto per la serietà con la quale mantiene fede ai propri impegni, merita ben altre soddisfazioni“.

Il commento della società è affidato al  vice presidente della P2P e neo consigliere provinciale FIPAV, Luca Castagna: “Diamo il benvenuto a coach Castillo, con la convinzione che il prosieguo di questo campionato possa riservarci sviluppi positivi.

Nel guardare al futuro, ci tengo a rivolgere il mio personale ringraziamento e di tutta la Due Principati a Pierpaolo Veglia: l’andamento negativo di questa prima parte di stagione non cancellerà mai gli esaltanti tre anni trascorsi insieme, la cui vittoria più importante è stata certamente la costruzione di un’amicizia limpida e profonda. Ora rimbocchiamoci le maniche. Ripartiamo dai 4 punti ottenuti finora in questi mesi di sudore e sacrifici, puntando senza timore all’obiettivo che è impossibile solo agli occhi di chi non ci crede. Noi ci crediamo, spinti anche dall’adrenalina e dalla determinazione che coach Castillo ha saputo infondere nel gruppo fin dal primo approccio. Ci attendono dodici partite, finali, battaglie pallavolistiche”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.