Agropoli, allarme rientrato: ritrovata la dodicenne scomparsa

Stampa
Tutto bene quello che finisce bene. E’ stata ritrovata Elena A., la ragazzina di 12 anni  scomparsa questa mattina da Agropoli. La giovanissima, residente nel centro cilentano, era stata accompagnata intorno alle 10.30 alla scuola media Vairo, dove sarebbe dovuta restare fino alle 16.30. In classe, però, non è mai arrivata.

Infatti, come riporta il sito InfoCilento, attraverso le immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza gli inquirenti hanno visto che la 12enne ha lasciato lo zaino per poi recarsi verso il centro cittadino. Almeno due persone l’avrebbero vista prima lungo il corso principale e poi nei pressi della discesa del Fortino, nel centro storico di Agropoli.

Proprio qui si si sono concentrate per diverse ore le indagini, ma anche in località porto, Lido Azzurro e in periferia. Poi è stata ritrovata in località Frascinelle. Era nascosta dietro un guard rail, quando ha sentito i carabinieri e il papà chiamarla è uscita fuori. Ancora ignoti i motivi della fuga della piccola.

Impegnati nelle ricerche erano stati i carabinieri della compagnia di Agropoli, i vigili del fuoco del distaccamento di Eboli, la capitaneria di porto e degli uomini della Protezione Civile. Ore di apprensione per l’intera comunità ed anche la trasmissione La Vita in diretta di Raiuno aveva lanciato l’appello.

Il ritrovamento dello zaino da parte delle forze dell’ordine, nei pressi del fiume “Testene”, a pochi passi dalla scuola, aveva fatto temere il peggio. Col passare delle ore, però, numerosi testimoni oculari avevano segnalato la presenza della ragazzina, da sola, in vari punti della cittadina: tutti indizi che lasciavano presupporre un allontanamento volontario. Fortunatamente è andata bene.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.