Site icon Salernonotizie.it

Capaccio: attivo sul sito web comunale il Servizio Pagamenti on line

Stampa
Altro passo importante per la Città di Capaccio Paestum nell’ambito della semplificazione e digitalizzazione dei servizi. È attivo sul sito istituzionale dell’ente www.comune.capaccio.sa.it PagoPA, servizio che consente a cittadini e imprese di pagare in modalità elettronica la Pubblica Amministrazione. Pago PA è un ecosistema di regole, standard e strumenti definiti dall’Agenzia per l’Italia Digitale e accettati dalla Pubblica Amministrazione, dalle Banche, Poste ed altri istituti di pagamento. PagoPA garantisce a privati e aziende sicurezza e affidabilità nei pagamenti, semplicità e flessibilità nella scelta delle modalità di pagamento e trasparenza nei costi di commissione.



PagoPA garantisce alle pubbliche amministrazioni certezza e automazione nella riscossione degli incassi, riduzione dei costi e standardizzazione dei processi interni. Per quanto concerne i servizi per i quali è possibile effettuare pagamenti on –line vi sono: Bandi di gara e contratti; Lavori Pubblici; Diritti di Segreteria; Sanzioni Amministrative; Multe Codice della Strada; Servizi Cimiteriali; Servizio Tributi e Rette Scolastiche; Tosap, imposta pubblicità e affissioni; Servizi Sociali; Urbanistica, edilizia e ambiente.

Questo è un altro passo che compiamo – dichiara il Sindaco dottor Italo Voza – nell’agevolare il rapporto tra cittadini, contribuenti e Pubblica Amministrazione. Attraverso questa nuova infrastruttura digitale, privati ed aziende avranno a che fare con una Pubblica Amministrazione più semplice e flessibile. Ringrazio quanti si sono impegnati per questo risultato, in primis il responsabile Area III dottor Carmine Vertullo”.

 

Exit mobile version