La Salernitana non riesce a sbloccare: con il Novara 0-0 primo tempo

Stampa
Termina con un nulla di fatto il primo tempo all’Arechi tra Salernitana e Novara.
Prima frazione non bella ma intensa con la Salernitana pericolosa in almeno un paio di circostanze prima con Rosina e poi con Improta. Novara pungente con Macheda ma Gomis non si è fatto sorprendere. Uscito per infortunio Bolzoni per Cinelli nel Novara. Ammoniti Schiavi tra i granata e Bolzoni, Cinelli e Troest nei piemontesi. In penombra l’esordio di Minala, leggermente meglio Bittante.

Salernitana dunque contro il Novara per riprendere la striscia positiva interrotta a Verona e per zittire qualche mugugno di troppo dopo la chiusura della finestra di calciomercato dove il colpo tanto atteso non è arrivato. Bollini si ritrova con un gruppo confermato (a parte Laverone ceduto all’Avellino) e con quattro uomini in più Gomis, Bittante, Minala e Sprocati oltre ad avere i pezzi pregiati richiesi trattenuti (Donnarumma, Coda e Improta). Ma il tecnico ex Lazio contro i piemontesi deve fronteggiare sia l’assenza di Ronaldo squalificato con Minala buttato nella mischia e sia con gli acciacchi di Donnarumma e Della Rocca che siedono comunque in panchina insieme a Tuia bocciato a Verona.

E al posto proprio di Tuia, un altro dato per partente e messo ai margini che si ritrova oggi con i con i galloni da titolare. Stiamo parlando di Schiavi assente da oltre un mese. Il centrale di Cava de Tirreni si posizionerà in difesa con Perico e Bernardini ai suoi lati davanti al confermato Gomis. A centrocampo detto di Minala, confermato pitbull Busellato mentre esordio dal primo minuto a destra per Bittante, mentre confermato Vitale a sinistra. Tridente inedito con Coda ariete centrale e Rosina ed Improta guastafeste laterali. In panchina Donnarumma e il nuovo acquisto Sprocati pronto a subentrare nella ripresa.

Il Novara invece cambierà ancora assetto. Via il 3-4-3, dentro il 3-4-1-2. In porta c’è Da Costa, linea a tre composta da Troest, Mantovani e Scognamiglio. In mediana, da destra a sinistra, spazio a Kupisz, Bolzoni, Casarini e Chiosa. In attacco, invece, ci saranno Sansone e Galabinov con l’ex Manchester Chicco Macheda. Salernitana obbligata a vincere per allontanarsi dalla zona rossa e passare nella parte sinistra della classifica. Tra Salernitana (27 punti) e Novara (29 punti), le distanze sono minime. Sarebbe sufficiente un colpo da tre punti per scavalcare i piemontesi e riportarsi a ridosso della zona play off ma soprattutto in una posizione di classifica più tranquilla. Sugli spalti pochi tifosi. Record negativo di presenze allo stadio mai sceso, finora, sotto le 9 mila unità. Arbitra Abbattista di Molfetta.

SALERNITANA – NOVARA 0-0 (primo tempo)

SALERNITANA (3-4-3): Gomis; Perico, Schiavi, Bernardini; Bittante, Busellato, Minala, Vitale; Coda, Rosina, Improta

A disposizione: Terracciano, Tuia, Luiz Felipe, Mantovani, Della Rocca, Zito, Donnarumma, Sprocati e Joao Silva.

Allenatore: Bollini

NOVARA (3-4-1-2): Da Costa; Troest, Mantovani, Scognamiglio; Kupisz, Bolzoni, Casarini, Chiosa; Sansone; Galabinov, Macheda.

A disposizione: Montipò, Koch, Lancini, Cinelli, Adorjan, Lukanovic, Selasi, Dickmann, Di Mariano.

Allenatore: Roberto Boscaglia

ARBITRO: Sig. Eugenio Abbattista di Molfetta (Prenna/Santoro) IV uomo: Illuzzi

AGGIORNAMENTI USSALERNITANA 1919.IT


1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.