Legambiente: passeggiata Sentiero Argonauti per custodire bellezza della Campania

Stampa
La bellezza della Campania Felix da vivere, da partecipare , da promuovere.Al via la nuova avventura di Legambiente Campania con il progetto “Custodi di Bellezza nella Campania Sostenibile” con il sostegno di Fondazione con il Sud. Oltre 160 laboratori di educazione ambientale presso le aree protette gestite dall’associazione destinati a tutte le fasce d’età90 laboratori di educazione ambientale presso istituti scolastici destinati a scuole di ogni ordine e grado, realizzazione di orti didattici e urbani; percorsi“Contadino per un giorno” incentrati sull’agricoltura sociale, Festambiente e Campi di Volontariato per giovani italiani e stranieri a Capri, Ottaviano, Paestum, Pontecagnano per promovuore con pratiche green e comportamenti sostenibili la bellezza,l’arte, la storia della Campania Sostenibile.




Primo appuntamento domenica 5 febbraio alle ore 11 con la passegguiata “Sentiero degli Argonauti” presso il Museo Nazionale Archeologico di Paestum. Una camminata “raccontata” tra mito e realtà, in collaborazione con i volontari di Legambiente, i richiedenti asilo ospiti del centro di accoglienza di Capaccio Paestum, il Parco Archeologico di Paestum e il Comune di Capaccio per restituire il mare a Paestum e i templi al mare. Un sentiero mitico che collega il sito archeologico di Paestum con l’antica spiaggia della città di Poseidonia. Dal decumano maggiore si passa attraverso Porta Marina per immergersi nella pineta dell’Oasi Dunale Torre di Mare. L’oasi è un tratto di spiaggia “selvaggia” in cui si conserva la tipica flora della macchia mediterranea.Tra i volontari che si sono adoperati nell’apertura del sentiero ci sono anche i richiedenti asilo ospiti del centro di accoglienza di Capaccio-Paestum.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.