Nasce l’ente Sbandieratori città di Cava de’Tirreni

Stampa
E’ stato sottoscritto, nel tardo pomeriggio di venerdì 3 febbraio, presso il Palazzo di Città, alla presenza dell’Assessore ai grandi eventi, sport e associazioni, Enrico Polichetti, del Consigliere comunale, Giuliano Galdo e della Presidente nazionale della Fisb (Federazione Italiana Sbandieratori), Antonella Palumbo, l’atto costitutivo del nuovo “Ente Sbandieratori Città di Cava de’ Tirreni”.




Hanno sottoscritto lo statuto del nuovo Ente, gli Sbandieratori Borgo San Nicolò Le Cinque Contrade, presidente Francesco De Martino, l’Ente Culturale Città Regia, presidente Riccardo Palumbo e gli Sbandieratori delle Torri Metelliane Città della Cava, presidente Dino Di Marino. La prossima settimana saranno espletate tutte le formalità e indicate le cariche all’interno dell’Ente.

“Un risultato – afferma l’Assessore Enrico Polichetti – cui si è giunti al termine di un percorso iniziato nel settembre 2015, dopo una fase di ascolto che ha visto, a gennaio 2016, interessare tutti i  gruppi sbandieratori cavesi, per la redazione condivisa dello statuto. Non hanno partecipato gli Sbandieratori Cavensi e gli Sbandieratori Città de La Cava, per i vincoli legati alla loro partecipazione nell’Associazione Trombonieri, Sbandieratori e Cavalieri. Nel gennaio 2017, infine, dopo aver accolto tutte le osservazioni pervenute, anche i “Giovani Sbandieratori dell’Università della Cava” hanno deciso di non aderire. Mi auguro, però, che si possa trovare il modo per unire tutte le forze per far crescere sempre di più la nostra tradizione dell’arte della bandiera che è tra le più importanti d’Italia , ma che deve, come accade in altre città, superare ogni steccato per essere in grado di competere alla pari con le maggiori realtà nazionali”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.