Salernitana – Novara, i granata pensano al sorpasso in classifica

Stampa
Bollini fronteggia l’emergenza con tre novità: Bittante quarto di sinistra a centrocampo dove trova posto al centro il debuttante Minala in coppia con Busellato, Schiavi da partente – esiliato a titolare. La forza del coraggio del mister ma anche della disperazione mista ad incoscienza puntando su un giocatore, Schiavi, che non vede il campo da prima della gara di Avellino del 24 dicembre scorso. Il difensore di Cava de’ Tirreni, che fino a martedì sera aveva la valigia dietro l’angolo, ha avuto un lungo colloquio con la dirigenza e con il tecnico e proverà ad essere il «rinforzo» fatto in casa.




In mediana, dunque, Bittante e Vitale saranno gli esterni con Busellato certo di una maglia e Minala (all’esordio assoluto) al suo fianco. Tridente offensivo composto da Rosina e Improta ai fianchi di Massimo Coda.  Il Novara invece cambierà ancora assetto. Via il 3-4-3, dentro il 3-4-1-2. In porta ci sarà Da Costa, linea a tre composta da Troest, Mantovani e Scognamiglio. In mediana, da destra a sinistra, spazio a Kupisz, Bolzoni, Casarini e Chiosa. In attacco, invece, ci saranno Sansone e Galabinov con l’ex Manchester United Chicco Macheda.Salernitana obbligata a vincere per allontanarsi dalla zona rossa e passare nella parte sinistra della classifica. Tra Salernitana (27 punti) e Novara (29 punti), le distanze sono minime. Sarebbe sufficiente un colpo da tre punti per scavalcare i piemontesi e riportarsi a ridosso della zona play off ma soprattutto in una posizione di classifica più tranquilla. Tre i precedenti in perfetto equilibrio. Lo scorso anno i granata vinsero 1 a 0 con gol di Donnarumma. Sugli spalti pochi tifosi. Si va verso il record negativo di presenze allo stadio mai sceso, finora, sotto le 9 mila unità.

SALERNITANA – NOVARA – Stadio Arechi ore 15 (Diretta Sky e Radio Bussola, differita LIRATV)

SALERNITANA (3-4-3): Gomis; Perico, Schiavi, Bernardini; Bittante, Busellato, Minala, Vitale; Coda, Rosina, Improta

A disposizione: Terracciano, Tuia, Luiz Felipe, Mantovani, Della Rocca, Zito, Donnarumma, Sprocati e Joao Silva.

Allenatore: Bollini

NOVARA (3-4-1-2): Da Costa; Troest, Mantovani, Scognamiglio; Kupisz, Bolzoni, Casarini, Chiosa; Sansone; Galabinov, Macheda.

A disposizione: Montipò, Koch, Lancini, Cinelli, Adorjan, Lukanovic, Selasi, Dickmann, Di Mariano.

Allenatore: Roberto Boscaglia

 

ARBITRO: Sig. Eugenio Abbattista di Molfetta (Prenna/Santoro) IV uomo: Illuzzi

 

AGGIORNAMENTI USSALERNITANA 1919.IT

 


4 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.